archivio2017

Milan, emergenza terzini: chi giocherà a Crotone?

Stefano Bressi

De Sciglio squalificato, Antonelli e Abate out. Restano Calabria e Vangioni oppure Romagnoli spostato a sinistra. Quali saranno le scelte per Milan-Crotone?

Quello di domenica sarà un match delicato quanto importante per il Milan. Dopo il passo falso di tre giorni fa con l'Empoli, i rossoneri non hanno più cartucce da poter sprecare. Da Crotone bisognerà tornare con i tre punti in tasca. Vincenzo Montella, come sempre, sta cercando di preparare al meglio la partita, ma deve fare i conti con tante assenze sulle fasce.

A disposizione dell'Aeroplanino, infatti, ci saranno solo due terzini: Davide Calabria e Leonel Vangioni. Saranno probabilmente loro i titolari. Una coppia inedita e che complessivamente ha trovato davvero poco spazio, per diversi motivi, nel corso della stagione. Se il classe 1996 ultimamente è quasi sempre titolare, l'argentino ha avuto un exploit accompagnato a un nuovo periodo fuori dal radar del tecnico campano. Ecco perché non è del tutto da escludere l'ipotesi di vedere Alessio Romagnoli a sinistra con la coppia centrale formata da Cristian Zapata e Gabriel Paletta.

Non ci sarà Mattia De Sciglio. Non c'entrano i fischi e gli scontri di Milan-Empoli. Il numero 2 rossonero, infatti, è stato ammonito nel corso dell'ultimo match ed è squalificato. Ancora una volta ai box, invece, Luca Antonelli. Il terzino ex Genoa ha vissuto una stagione travagliata, sia per i problemi fisici che per la poca considerazione datagli da Montella. Infine, come noto, sarà assente Ignazio Abate, che ha concluso la stagione in anticipo a causa di un problema all'occhio rimediato nel match con il Sassuolo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: