archivio2017

Milan-Empoli, la formazione rossonera: c’è Lapadula

Gianluca Lapadula Milan
Ultimi dubbi che sembrano sciolti per Vincenzo Montella in vista della sfida di domani del Milan contro l'Empoli a San Siro

Donato Bulfon

Sembra ormai fatto l'undici iniziale che il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, schiererà domani contro l'Empoli nella sfida pomeridiana di San Siro. Pochi i dubbi, infatti: la novità sarà quella di Lapadula titolare al posto di Bacca. Ma vediamo le scelte dell'allenatore rossonero nel dettaglio, ruolo per ruolo.

DIFESA - Davanti al confermatissimo Gianluigi Donnarumma, si va verso la conferma del reparto difensivo visto nel derby contro l'Inter. A destra ci sarà Davide Calabria, mentre a sinistra Mattia De Sciglio, con Leonel Vangioni ancora in panchina. Al centro, confermata la coppia di goleador Zapata-Romagnoli, autori dei due gol contro i cugini.

CENTROCAMPO - Torna a disposizione Mario Pasalic che sarà titolare nel ruolo di mezzala al posto di Juraj Kucka. Confermati José Sosa e Mati Fernandez, soprattutto quest'ultimo, dopo l'ottima prova contro l'Inter. In panchina Andrea Poli e il rientrante Riccardo Montolivo.

ATTACCO - E' nel reparto offensivo la principale novità della formazione rossonera: le ali resteranno le stesse, cioè Jesus Suso e Gerard Deulofeu, ma al centro ci sarà Gianluca Lapadula al posto di Carlos Bacca. Toccherà all'ex Pescara segnare i gol per ottenere i tre punti fondamentali nella corsa all'Europa.

Ma ecco il probabile undici iniziale rossonero:

Milan (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Zapata, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic, Sosa, Mati Fernandez; Suso, Lapadula, Deulofeu. All. Montella

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di