archivio2017

Milan-Empoli, le pagelle dei toscani: bene tutti, brilla El Kaddouri

Milan-Empoli
Impresa dell'Empoli al Meazza: Omar El Kaddouri il migliore, molto bene anche gli autori dei gol, Levan Mchedlidze e Mame Thiam. Voti e giudizi azzurri

Daniele Triolo

Terza vittoria nella storia dell'Empoli a San Siro: dopo lo 0-1 del 19 aprile 2003 (gol di Antonio Di Natale) e quello del 21 ottobre 2007 (rete di Luca Saudati), i toscani si sono imposti ieri pomeriggio per 2-1 in casa del Milan e l'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' ha premiato la prestazione degli azzurri con voti e giudizi alquanto lusinghieri.

Migliore in campo, voto 7, per Omar El Kaddouri (“Entra nelle due reti, con i suoi inviti su angolo e dalla trequarti: con tre reti ed un assist è entrato in 4 delle ultime 7 marcature dell'Empoli”). 7 anche per Levan Mchedlidze, andato in rete con un gran colpo di testa (non segnava dal 29 gennaio scorso) e per Mame Thiam, al suo primo gol nella massima serie, nonostante si sia divorato il raddoppio nel finale.

Anche Giovanni Martusciello, tecnico artefice dell'impresa dell'Empoli, ha preso un 7 così motivato: “Squadra compatta e mai rinunciataria, vedi gli 8 tiri in porta, con il 4-3-1-2 cerca di chiudere il Milan anche sui lati, ci riesce meglio dopo un avvio difficoltoso. Quando i rossoneri spolverano le 4 punte, lui risponde con il 5-3-2”. Un bel 6,5 per il portiere polacco Łukasz Skorupski, Vincent Laurini, Giuseppe Bellusci, Assane Dioussé, Daniele Croce, Massimo Maccarone, Andrés Tello.

Sufficienza piena, 6, per Federico Barba, Manuel Pasqual, l'ex José Mauri ed il difensore Marco Zambelli, votato come 'peggiore in campo' soltanto perché, tiene in gioco Gianluca Lapadula sul gol dell'1-2.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Vincenzo Montella a '', '', '', '' e in

Le dichiarazioni di Giovanni Martusciello a '', '' e in

Le parole di Gianluca Lapadula a '', '' e ''

Le parole di Massimo Maccarone a '' e ''; le dichiarazioni di

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di