- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola ha aperto con un eloquente titolo in prima pagina: “Milan, febbre Ibra”, riferito alla possibilità del club di Via Aldo Rossi di riportare in maglia rossonera, a cinque anni di distanza dalla sua cessione al PSG, l'attaccante svedese Zlatan Ibrahimovic.
Premessa: il favorito, attualmente, alla corsa per il ruolo di nuovo centravanti rossonero resta, anche secondo il quotidiano romano, il 29enne croato della Fiorentina, , poiché giocatore dai costi maggiormente accessibili e che può contare sul gradimento totale da parte del tecnico del Milan, Vincenzo Montella. Il Diavolo, però, non si è ancora rassegnato all'idea di poter centrare, in questo agosto infuocato, un gran colpo di mercato.
Se non , su cui il Borussia Dortmund fa muro, perché dunque non sognare ad occhi aperti un ritorno a Milano di Ibrahimovic? Per il momento, ha rimarcato il 'CorSport', quella di Ibrahimovic può essere catalogata nella categoria 'Suggestioni' oppure, forse meglio, 'Tentazioni'. Magari quest'ipotesi , ma c'è anche la possibilità (reale) che nulla si concretizzi. Vediamo perché.
Ibrahimovic, al momento, è fermo ai box per i postumi dell'infortunio ai legamenti crociati del ginocchio destro che lo hanno messo fuori causa a fine aprile e, nonostante stia lavorando con grande abnegazione e con molta voglia di tornare presto in campo, il suo rientro non è previsto fino ad inizio novembre. Il suo eventuale acquisto, dunque, lascerebbe il Milan privo di un bomber vero per i primi 3-4 mesi della stagione: situazione nella quale la squadra di Montella farebbe bene a non ritrovarsi.
Poi ci sono da valutare i costi dell'operazione: vero che Ibrahimovic è svincolato, ma è pur sempre vero che chiede, da sempre, un ingaggio 'monstre' e che il Milan, con il suo agente Mino Raiola, vanta rapporti freddini al momento dopo la vicenda relativa il rinnovo di contratto di Gianluigi Donnarumma. Fermo restando che con Raiola, a prescindere, è difficile trattare. Infine, vi è la concreta opportunità, , che Ibrahimovic, una volta ristabilitosi, firmi un nuovo accordo con il Manchester United dopo quello scaduto lo scorso 1° luglio.
Per il momento, dunque, il Milan starebbe valutando tempistiche di recupero di Ibra, costi dell'affare e, intanto, pensa a vendere qualche esubero per accumulare un tesoretto. Poi, si vedrà. Anche se i tifosi, Ibrahimovic, anche a 36 anni e con una gamba sola, non vedrebbero l'ora di riaccoglierlo a Milano come un eroe.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA