archivio2017

Milan-Fiorentina, la probabile formazione rossonera: risale Pasalic

Mario Pasalic Milan
Vincenzo Montella ha provato Mario Pasalic titolare a centrocampo nell'allenamento di rifinitura in vista della partita contro la Fiorentina

Redazione

(di Ruggiero Daluiso) La partita di domani sera a San Siro è di un’importanza unica. Vincere , a cui mancherà per squalifica, sarebbe una grande occasione per riavvicinarsi al gruppo che occupa le posizioni valide all’ingresso . Il quinto posto, obiettivo stagionale minimo per questo Milan, dista quattro punti ed è occupato dai “cugini” nerazzurri dell’Inter.

Vincenzo Montella, per domani, ha nove undicesimi già pronti da mandare in campo, con soli due ballottaggi da scogliere. Ma andiamo con ordine. In porta, come sempre, ci sarà Gianluigi Donnarumma, supportato in difesa da Ignazio Abate e Leonel Vangioni (terza gara consecutiva da titolare, la prima a San Siro) sulle fasce ed il rientrante Gabriel Paletta al centro: uno dei due ballottaggi a cui abbiamo accennato riguarda il compagno di reparto di Paletta, con .

A centrocampo panchina a sorpresa per uno stanco Manuel Locatelli, , con Juraj Kucka che quasi sicuramente si riprenderà il suo posto da titolare dopo l’espulsione di Bologna. Il secondo e ultimo ballottaggio di giornata riguarda il ruolo di mezzala destra, con una lotta serrata tra Mario Pasalic e Andrea Bertolacci: nel corso dell'allenamento odierno a Milanello, Montella ha provato quasi sempre Pasalic, pertanto è pronosticabile un utilizzo del croato nello 'starting eleven' anti-Fiorentina.

In attacco la novità, se così si può definire, è il ritorno di Carlos Bacca dal primo minuto di gioco, mentre sugli esterni agiranno i confermatissimi Suso e Gerard Deulofeu. Panchina per Lucas Ocampos e Gianluca Lapadula. Mister Montella crede ancora nel bomber colombiano e, dopo (a seguito delle scuse dopo il piccolo screzio), spera di ritrovare quanto prima il suo bomber. Una bella iniziativa quella del numero 70 del Milan, utile a unire quanto più lo spogliatoio rossonero che domani sera è chiamato a rispondere presente ad un match davvero complicato. Magari vincendo per Silvio Berlusconi che, in Milan-Fiorentina, .

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Milan-Fiorentina, i convocati di e

Le dichiarazioni in conferenza stampa di e

SEGUICI SU: /// /// /// ///