- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Il destino di Gennaro Gattuso come allenatore del Milan appare sempre di più appeso ad un filo, per giunta sottilissimo. Ne sono convinti il 'Corriere dello Sport – Stadio 'e 'La Stampa' che, questa mattina, reputano decisivo, ai fini della conferma del tecnico calabrese sulla panchina rossonera, il derby di mercoledì 27 dicembre contro l'Inter, valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.
Il quotidiano torinese, in particolare, ha sottolineato che se a novembre l'esonero di Vincenzo Montella è stato motivato dalla società come unica mossa per dare una scossa all'ambiente, adesso è conclamato come tale scossa sia non sia arrivata: anzi, tutt'altro, perché, pur con un ciclo di partite 'facili', il Milan di Gattuso sta riuscendo nell'impresa di fare addirittura peggio. 6 le gare disputate dal Milan sotto la conduzione tecnica di 'Ringhio', appena 2 le vittorie conquistate (contro Bologna in campionato in casa e Hellas Verona, sempre a San Siro, in Coppa Italia), un pareggio, quello sanguinolento di Benevento, equiparabile ad una sconfitta. Ben 3 le battute d'arresto, a Rijeka in Europa League, e le ultime due consecutive contro Hellas Verona al 'Bentegodi' ed .
Obiettivo Champions League morto e sepolto e, attualmente, anche quello di una qualificazione alla prossima edizione dell'Europa League sembra sfuggire di mano. Gattuso si è assunto tutte le responsabilità di questo tracollo, cercando di salvaguardare la squadra dal mare di critiche ma, nel frattempo, secondo 'CorSport' e 'La Stampa', sarebbe scattato l'ultimatum: la stracittadina contro l'Inter sarebbe di fondamentale importanza per le sorti dell'allenatore milanista, che, in caso di sconfitta e conseguente eliminazione dal trofeo nazionale, potrebbe concludere anzitempo la sua avventura sulla panchina della Prima Squadra.
Qualora questo scenario dovesse concretizzarsi, sulla panchina rossonera potrebbe tornare Vincenzo Montella: alternative credibili, infatti, in giro non ce ne sono e, per giunta, il Milan non potrebbe permettersi di mettere un ulteriore allenatore a libro paga. Questo fino a fine stagione, in attesa di trovare un altro tecnico, rifare la campagna acquisti e ripartire per l'ennesimo anno zero della storia recente del club.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
Le dichiarazioni di Massimiliano Mirabelli a ', '' e ''
Le dichiarazioni di Gennaro Gattuso a '', '', '' e in
© RIPRODUZIONE RISERVATA