archivio2017

Milan, Gattuso è l’alternativa più credibile a Montella

Salvatore Cantone

Se Vincenzo Montella dovesse essere esonerato, l'unica alternativa, al momento, sembra essere quella di Gennaro Gattuso, allenatore della Primavera
02:14 min

Come viene messo in evidenza dalla Gazzetta dello Sport, il fine di settimana di Gennaro Gattuso si è svolto e si sta svolgendo come tutti gli altri weekend: allenamento di rifinitura e quest'oggi partita contro la Lazio, che si giocherà alle ore 14 a Formello. Il Milan Primavera, dopo un inizio difficile, si è ripreso alla grande, e l'obiettivo è sempre quello di far crescere il più velocemente possibile i tanti giocatori della cantera rossonera, ma è inevitabile pensare al fatto che Gattuso al momento sembrerebbe l'unico candidato in caso di esonero di Vincenzo Montella. La società è contenta del lavoro che sta svolgendo Rino, ma ci sono da considerare anche degli aspetti indiretti: la difficoltà di trovare un traghettatore e la volontà di ingaggiare un grande allenatore nella prossima stagione.

ALTERNATIVE - Delle alternative a Gattuso ci sarebbero anche, ma ci sono una serie di punti interrogativi. Tuchel, ex allenatore del Borussia Dortmund, conosce il calcio tedesco, che è molto apprezzato dal direttore sportivo Mirabelli, ma il tecnico sarebbe in grado di adattarsi subito al calcio italiano? Guidolin non sembra essere un nome che affascini la proprietà, mentre Seedorf, nonostante non abbia più rapporti con la vecchia proprietà, non ha lasciato buonissimi ricordi a Milanello da allenatore. Un'altra opzione è Massimo Oddo, ma l'ipotesi sembra essere poco credibile: ingaggiare un allenatore esonerato dal Pescara avrebbe davvero poco senso. Per tutti questi motivi, Gennaro Gattuso resta il favorito numero uno nel caso in cui Montella saltasse.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: