archivio2017

Milan, Gattuso punta sull’orgoglio: il tecnico “usa” Perisic…

Gattuso Verona-Milan
Gattuso, tecnico del Milan, sta cercando di compattare il gruppo in vista delle prossime sfide di campionato e Coppa Italia, aiutandosi con Perisic...

Salvatore Cantone

Come viene evidenziato da Tuttosport, continua il ritiro in Casa Milan in vista della prossima partita di campionato contro l'Atalanta e del derby di Coppa Italia contro l'Inter. Contro gli uomini di Gasperini dovrà arrivare la vittoria o quantomeno la prestazione dovrà essere convincente, altrimenti la "punizione" continuerà ad oltranza. Lo spogliatoio non avrebbe digerito la scelta del tecnico e della società, soprattutto in questo periodo particolare dell'anno, ma c'è la consapevolezza che i risultati sono fino a questo momento deficitari, ed è per questo che serve una scossa.

L'AIUTO DI PERISIC - Gattuso, come ha detto più volte, ha visto una squadra scarica dal punto di vista fisico, ma la partita ha evidenziato anche una forte mancanza di rabbia e di personalità, visto le tre reti subite da una formazione certamente non di primissimo piano come il Verona. A tal proposito, il quotidiano torinese svela che l'allenatore del Milan starebbe utilizzando come argomento Ivan Perisic, l'attaccante dell'Inter che, il 3 dicembre scorso,  segnalò con le dita ai propri compagni di squadra il 2-2 clamoroso subito dai rossoneri a Benevento. Quell'immagine è l'emblema di una stagione molto negativa, in cui i cugini hanno ben 16 punti di vantaggio, ed è per questo che Gattuso sta cercando di mettere in primo piano coesione di gruppo e soprattutto orgoglio, cosa mancata troppe volte in questa stagione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di