archivio2017

Milan-Genoa, il probabile undici rossonero

Bertolacci Lapadula Sosa
Tra infortuni e squalifiche, sono tante le defezioni nell'undici iniziale che il tecnico del Milan, Vincenzo Montella, dovrà schierare domani sera a San Siro per la sfida contro il Genoa

Redazione

Il Milan deve tornare alla vittoria, dopo la discussa sconfitta dello Stadium, e Montella dovrà battere il Genoa, per continuare a credere nell'Europa League, con gli uomini praticamente contati per via di infortuni e squalifiche.

DIFESA - Davanti a Donnarumma, che in settimana molti tifosi si auspicavano come capitano per una sera, dopo il gesto d'amore al termine di Juve-Milan, ci sarà una classica difesa a 4 dove solo De Sciglio sembra sicuro del posto vista l'indisponibilità di Abate, che non si sa quando tornerà a disposizione, come sottolineato da Montella in conferenza. Dubbio sulla corsia sinistra con tre in corsa per una maglia: Vangioni sembra favorito sui rientranti Calabria e Antonelli. Zapata, oggi festeggiato a Milanello per le 100 presenze in rossonero, dovrebbe far coppia con Paletta, vista l'assenza di Romagnoli per squalifica, anche se Montella potrebbe decidere di affidarsi a Gustavo Gomez per far rifiatare uno dei due.

CENTROCAMPO - L'espulsione di Sosa contro la Juve ha lasciato un vuoto in mezzo al campo. Nonostante sembrasse favorito, potrebbe essere escluso Locatelli, non ancora al meglio dopo l'influenza, con Bertolacci in cabina di regia, Kucka a destra e Pasalic a sinistra, anche se nelle ultime ore il favorito per il ruolo di mezzala sinistra sembra essere Mati Fernandez, con il croato destinato alla panchina.

ATTACCO - Tridente praticamente obbligato: senza Suso e Bonaventura infortunati e Bacca squalificato per una giornata, Montella si affiderà ad Ocampos e Deulofeu. I due attaccanti arrivati a gennaio supporteranno il guerriero Lapadula, così definito dal tecnico, che torna titolare dopo la gara con il Torino in coppa Italia datata 2 mesi fa. Honda, elogiato da Montella in conferenza, rappresenta l’unica alternativa davanti e potrebbe entrare a gara in corso, visto che è tornato ad allenarsi da poco dopo il forfait rimediato prima della trasferta allo Stadium. Oche chance per il giovane della Primavera Cutrone.

Ecco, dunque, la probabile formazione rossonera contro il Genoa.

Milan (4-3-3): Donnarumma; De Sciglio, Paletta, Romagnoli, Vangioni; Kucka, Bertolacci, Mati Fernandez; Ocampos, Lapadula, Deulofeu.

Emanuele Landi

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di