Il cammino del Milan è sempre più in salita. Dopo aver perso contro Sampdoria, Roma e Inter, i rossoneri sono stati fermati sullo 0-0 dall'AEK Atene in Europa League. Domani a San Siro arriva il Genoa, avversario ostico, ma battibile. Gli uomini di Vincenzo Montella devono assolutamente ottenere i tre punti. L'Aeroplanino sembra intenzionato a dare un minimo di continuità di formazione, senza stravolgere troppo. Si inizia a delineare un undici titolare.
archivio2017
Milan-Genoa, la probabile formazione rossonera
Tra i pali ovviamente Gianluigi Donnarumma, che seppur non ai massimi livelli, non è ancora mai finito sul banco degli imputati e, in questo Milan, non è poco. Difesa ancora una volta a tre, con qualche piccolo cambiamento. Potrebbe esserci Cristian Zapata, al posto di Mateo Musacchio. Per il resto, al centro ovviamente il capitano Leonardo Bonucci, affiancato da Alessio Romagnoli, che pare intoccabile essendo l'unico mancino di ruolo e visto che Montella ha più volte sottolineato che in quella posizione vuole un giocatore sinistro.
A centrocampo, pochissime novità. Fabio Borini scorrazzerà ancora una volta sulla corsia di destra. Dalla parte opposta ovviamente Ricardo Rodríguez, che nonostante l'errore nel Derby è finora tra i migliori dei nuovi acquisti. Al centro, dopo il riposo europeo, riecco Lucas Biglia. Al suo fianco, Franck Kessie. A fare da collante, diviso tra la posizione di mezzala sinistra e di trequartista, ci sarà Giacomo Bonaventura.
In attacco, spazio ancora a Suso, che sembra essere tornato quasi ai soliti livelli. Lo spagnolo agirà probabilmente più arretrato rispetto alla prima punta, muovendosi sulla trequarti con Jack e allargandosi spesso sulla destra. Si formerà così una sorta di 3-4-2-1. Il centravanti, come annunciato da Montella, sarà Nikola Kalinic, al rientro dall'infortunio.
MILAN (3-4-2-1): G.Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessie, Biglia, R.Rodriguez; Suso, Bonaventura; Kalinic
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA