archivio2017

Milan-Genoa, Montella senza: 21 gol, 7 assist e 11609′

Vincenzo Montella Milan
Il Milan arriva decimato all'impegno di sabato contro il Genoa. Montella farà a meno di assenze importanti, che valgono 21 gol, 7 assist e 11609'.

Stefano Bressi

Non cerca alibi, Vincenzo Montella, né nel closing né negli infortuni. Quando lo ha detto, ricordava che a volte ha dovuto fare a meno di cinque giocatori della Nazionale, senza contare il lungodegente Davide Calabria. Erano out, infatti, Luca Antonelli, Mattia De Sciglio, Giacomo Bonaventura, Riccardo Montolivo e Alessio Romagnoli. Stavolta, però, contro il Genoa le assenze sono davvero tantissime: manca, oltre al solito Montolivo, anche Ignazio Abate, poi Romagnoli e anche Josè Sosa. Non disponibili anche i due migliori realizzatori: Carlos Bacca e Suso. Ai quali si aggiunge Jack e Keisuke Honda, l'unica assenza che non dovrebbe incidere.

Servirà inventiva, scrive La Gazzetta dello Sport, a Montella per schierare la formazione, che sarà quanto mai inedita. Considerando tutti gli assenti, l'Aeroplanino è come se dovesse rinunciare a un blocco che finora ha giocato 140: Suso ha giocato 27 partite, Bacca 24 e Abate 23. Loro compongono il podio. I minuti sommati fanno 11609. Gli assenti hanno contribuito finora con 21 gol e 7 assist.

Vediamo come potrebbe sostituirli Montella: Sosa è in realtà solo negli ultimi periodi diventato titolare, quindi al suo posto tornerà il solito Manuel Locatelli. Il vero problema l'allenatore del Milan ce l'ha in attacco: dovrà studiare un tridente inedito. Bacca, che aveva ritrovato lo smalto dei tempi migliori con 4 gol nelle ultime tre, non ci sarà. Guardando i punti che ha fatto il Milan senza che Suso partisse dall'inizio, ci si accorge del perché sia un'assenza così pesante: zero. Al posto del colombiano dovrebbe esserci Gianluca Lapadula, anche se non è da escludere la soluzione falso nueve con uno tra Lucas Ocampos e Gerard Deulofeu. La soluzione del falso nove sarà ipotizzabile solo in caso di recupero di Honda. Se dovesse esserci Lapadula dall'inizio, senza Honda in panca, non ci sarebbero neanche sostituti. Mai il Milan ha avuto così pochi giocatori disponibili. A centrocampo dovrebbero esserci poi Juraj Kucka e Andrea Bertolacci. In difesa De Sciglio, Cristian Zapata, Gabriel Paletta e Leonel Vangioni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di