archivio2017

Milan-Genoa: tutte le insidie della partita

Andrea Mandorlini, Genoa (credits Getty Images)
La gara di San Siro nasconde diverse insidie. Ecco perchè il Milan potrebbe trovare una squadra ferita e rabbiosa

Redazione

Il Milan nelle prossime 10 partite affronterà sette squadre di medio bassa classifica e solo tre big. Sulla carta, il calendario dei rossoneri potrebbe più agevole di quello delle avversarie alla corsa europea, ma attenzione a non sottovalutare nessuno. A partire da oggi.

Il Genoa arriva a San Siro con le cicatrici del derby (la Sampdoria non vinceva due stracittadine nella stessa stagione da 60 anni) e i tifosi sono in stato di contestazione permanente e rabbiosa. Tanto che il presidente Preziosi s'è detto intenzionato a cedere il club («il mio ciclo è finito», ha detto).

Il Genoa arriva a questa partita ferito nell'orgoglio e l'ha preparata in ritiro, lontano dalla Liguria, per trovare un po' di pace. Sarà una squadra ferita e rabbiosa, che ha trovato in Mandorlini un buon dottore. La sua cura funziona: con lui in panchina, dopo l’esonero di Juric, i rossoblu hanno ottenuto 4 punti in 3 partite e subito solo due gol, invertendo una tendenza che aveva portato la squadra a incassare 17 reti in sei incontri.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di