archivio2017

Milan-Genoa, un girone dopo: quante cose sono cambiate

Kucka Milan
Il Milan all’andata subì una pesante sconfitta a Marassi, dopo aver vinto con la Juventus in casa. La situazione in casa Genoa non è proprio serena

Redazione

(di Ruggiero Daluiso) e per fortuna non Genoa-Milan. Perché i tifosi del Milan se la ricordano bene, rimediata dopo la grande vittoria ottenuta in casa contro la Juventus. Il denominatore comune tra le due partite a distanza di cinque mesi è il turnover che mister Vincenzo Montella potrebbe attuare in alcune zone del campo. E proprio il turnover costò caro all’andata.

Il Milan arriva tutto sommato bene alla partita di stasera. Vincenzo Montella può essere soddisfatto per il percorso attuato finora ed essere ancora : con questa rosa a disposizione, è già una grande vittoria. All’andata i rossoneri si imposero sui bianconeri con il gol di Manuel Locatelli, salvo poi perdere qualche giorno dopo 3-0 per mano dei rossoblu di Genova. Questa volta la situazione è diametralmente opposta a quella: il Milan ha perso 2-1 contro la Juventus e spera di vincere la gara odierna contro gli uomini di Andrea Mandorlini, nuovo tecnico genoano. peseranno ma l’allenatore rossonero darà le giuste motivazioni a Cristián Zapata (reduce dalla partita numero 100 in rossonero), Gianluca Lapadula e ad uno tra Manuel Locatelli e Mario Pašalić che andrà a sostituire Sosa.

Soprattutto Lapadula che, dopo alcune buone partite nel girone d’andata, si è lentamente spento in panchina. Senza nemmeno dei minimi sussulti. Quella contro il Genoa per “Lapagol” potrebbe rappresentare e farsi nuovamente acclamare dai suoi tifosi, sempre molto vicini al numero 9 del Milan. Così come Locatelli che, un girone fa, stava vivendo il suo miglior momento. Mentre adesso è in un periodo di calo mentale più che fisico: il centrocampista sta forse pagando la tensione e la pressione dell’essere il “regista del Milan”. Ma non c’è nessun allarme di una certa dimensione e non si è creato assolutamente nessun caso attorno al giovane playmaker rossonero.

La partita di oggi è da vincere a tutti i costi, nonostante il Genoa abbia perso il derby con la Sampdoria potrebbe comunque sfoderare una prestazione d’orgoglio e rivincita. In caso di non vittoria, il trenino dell’Europa League potrebbe lentamente allontanarsi. E allora si che la situazione potrebbe cominciarsi a complicare, e non di poco.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di