Potrebbe terminare dopo appena una stagione l'esperienza del 23enne fantasista turco Hakan Çalhanoğlu in maglia rossonera. Arrivato in pompa magna a Milano nello scorso mese di luglio, pagato 22 milioni di euro bonus inclusi per strapparlo ai tedeschi del Bayer Leverkusen, il numero 10 rossonero : 19 presenze tra Serie A ed Europa League, per 1139' sul rettangolo di gioco ed appena due reti, una all'Austria Vienna nel 5-1 rossonero al 'Prater' di settembre ed una al Chievo Verona nel 4-1 del 'Bentegodi' lo scorso 25 ottobre.
archivio2017
Milan, già finita l’esperienza di Çalhanoğlu?
Troppo poco per un calciatore che, sulla trequarti, avrebbe dovuto essere l'arma in più del Milan ideato, disegnato e pensato dall'ormai ex tecnico Vincenzo Montella e dal direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. Çalhanoğlu ha sofferto, e sta soffrendo, tantissimo il passaggio dalla Bundesliga tedesca al torneo italiano, e continua ad offrire delle prestazioni di certo non all'altezza della sua classe e del suo talento. Ecco perché, secondo l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio', il suo futuro potrebbe essere lontano dal nostro Paese.
Sarebbero, infatti, giunte al Milan già richieste di informazione ed offerte (ancora poco concrete, a dir la verità) per Çalhanoğlu da parte di alcuni club turchi, patria del giocatore. La curiosità è che Çalhanoğlu, pur essendo di nazionalità turca, e giocando con regolarità nella Nazionale ora guidata da Mircea Lucescu, non è nato in Turchia, bensì a Mannheim, in Germania, e ha sempre giocato, prima di arrivare in rossonero, proprio nei campionati tedeschi, indossando la maglia del Karlsruhe, dell'Amburgo e, per l'appunto, del Bayer Leverkusen.
AGGIORNAMENTO Ore 12:55 - Intanto Çalhanoğlu, come riportato da 'Sky Sport', ha lasciato il centro sportivo di Milanello per il riacutizzarsi del suo problema fisico e, pertanto, sarà indisponibile per la trasferta di domani a Benevento.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA