- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Potrebbe terminare dopo appena una stagione l'esperienza del 23enne fantasista turco Hakan Çalhanoğlu in maglia rossonera. Arrivato in pompa magna a Milano nello scorso mese di luglio, pagato 22 milioni di euro bonus inclusi per strapparlo ai tedeschi del Bayer Leverkusen, il numero 10 rossonero : 19 presenze tra Serie A ed Europa League, per 1139' sul rettangolo di gioco ed appena due reti, una all'Austria Vienna nel 5-1 rossonero al 'Prater' di settembre ed una al Chievo Verona nel 4-1 del 'Bentegodi' lo scorso 25 ottobre.
Troppo poco per un calciatore che, sulla trequarti, avrebbe dovuto essere l'arma in più del Milan ideato, disegnato e pensato dall'ormai ex tecnico Vincenzo Montella e dal direttore sportivo Massimiliano Mirabelli. Çalhanoğlu ha sofferto, e sta soffrendo, tantissimo il passaggio dalla Bundesliga tedesca al torneo italiano, e continua ad offrire delle prestazioni di certo non all'altezza della sua classe e del suo talento. Ecco perché, secondo l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport – Stadio', il suo futuro potrebbe essere lontano dal nostro Paese.
Sarebbero, infatti, giunte al Milan già richieste di informazione ed offerte (ancora poco concrete, a dir la verità) per Çalhanoğlu da parte di alcuni club turchi, patria del giocatore. La curiosità è che Çalhanoğlu, pur essendo di nazionalità turca, e giocando con regolarità nella Nazionale ora guidata da Mircea Lucescu, non è nato in Turchia, bensì a Mannheim, in Germania, e ha sempre giocato, prima di arrivare in rossonero, proprio nei campionati tedeschi, indossando la maglia del Karlsruhe, dell'Amburgo e, per l'appunto, del Bayer Leverkusen.
AGGIORNAMENTO Ore 12:55 - Intanto Çalhanoğlu, come riportato da 'Sky Sport', ha lasciato il centro sportivo di Milanello per il riacutizzarsi del suo problema fisico e, pertanto, sarà indisponibile per la trasferta di domani a Benevento.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA