archivio2017

Milan: Gómez – Zapata, è difesa improvvisata

Gustavo Gomez Milan
Questa sera contro la Lazio, il Milan, privo di gran parte degli interpreti del reparto arretrato, dovrà affidarsi alla coppia Gustavo Gómez-Cristián Zapata

Daniele Triolo

Mancano soltanto poche ore, ormai, al 'Monday Night' della 24^ giornata di Serie A tra , in programma alle ore 20:45 allo stadio 'Olimpico' di Roma. , tecnico rossonero, fa la conta dei superstiti: contro i biancocelesti di , infatti, mancheranno ben 7 giocatori tra infortuni e squalifiche. La maggior parte delle assenze, purtroppo per il Milan, si concentra nel reparto arretrato.

Salteranno la trasferta nella Capitale e gli infortunati , Mattia De Sciglio e Luca Antonelli. Recuperato Davide Calabria (almeno per la panchina) e convocato in prima squadra , Montella schiererà una linea difensiva a quattro piuttosto obbligata: sulle fasce agiranno il capitano Ignazio Abate e Leonel Vangioni, alla sua seconda gara consecutiva da titolare, mentre, nel cuore della retroguardia, spazio alla strana coppia Gustavo Gómez – Cristián Zapata.

Difesa rabberciata e, secondo quanto ricordato dall'edizione odierna di 'Tuttosport', improvvisata, dunque, in casa rossonera giacché i due centrali sudamericani giocheranno insieme dal 1' per la prima volta in stagione dopo aver fatto vedere buone cose nel secondo tempo della da un Milan ridotto in doppia inferiorità numerica. In questi giorni di allenamento a Milanello, Gómez e Zapata hanno avuto la possibilità di lavorare insieme per rodarsi ulteriormente e l'auspicio del Milan è che abbiano affinato l'intesa al punto tale da respingere le insidie che, sicuramente, questa sera porterà la Lazio.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Lazio-Milan, la probabile formazione e quella

Le interviste ai 'doppi ex',  e , in vista di Lazio-Milan

SEGUICI SU: /// /// /// ///