- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
fonte: acmilan.com
Il Milan guarda al futuro, non solo in campo. Se da una parte la linea verde che sta vedendo protagonista i rossoneri è il simbolo più tangibile dello sguardo verso il domani, una ulteriore conferma arriva dal mondo digitale, dove il Milan si dimostra ancora una volta tra le primatiste a livello nazionale e internazionale.
L'ennesimo risultato positivo è arrivato mercoledì 12 aprile, in occasione di #AskDesci. Un evento che ha avuto come protagonista proprio il capitano dell'ultimo Derby di Milano, Mattia De Sciglio. Una diretta globale, che ha coinvolto tutti i tifosi del Milan in giro per il mondo: dall'Europa all'Africa, passando per l'America e l'Asia. Il tutto reso possibile da una produzione cross-mediale in diretta congiunta su Milan TV, Facebook e, per la prima volta, sul social media cinese Weibo. E se Facebook è ormai da considerarsi la colonna portante dei social rossoneri, Weibo si è rivelato un'autentica sorpresa. Il Milan, infatti, vanta quasi 500.000 followers su Weibo, segno della crescita costante del brand nei paesi orientali (la conferma arriva anche dai numeri di WeChat e Youku, altre due piattaforme social su cui il Club rossonero è presente in Cina).
46 i paesi coinvolti durante #AskDesci, con oltre 3.500.000 utenti raggiunti. L'audience media (giusto per rimanere in tema di linea verde) ha visto in maggioranza ragazzi tra i 18 e i 24 anni; le visualizzazioni totali sono state più di mezzo milione. Risultati molto importanti, che confermano l'ascesa rossonera nel mondo del digitale.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA