archivio2017

Milan, grinta Gattuso: “Belli ancora no, ma gruppo sì. Miglioreremo”

Daniele Triolo

Gennaro Gattuso soddisfatto per il pareggio conquistato dal suo Milan sul campo della Fiorentina: “Siamo stanchi. Ora due giorni liberi per i ragazzi”

Il Milan di Gennaro Gattuso, ieri pomeriggio, al 'Franchi' di Firenze, ha dato continuità dopo la vittoria conquistata nel derby di Coppa Italia contro l'Inter strappando .

Una gara, quest'ultima, che 'Ringhio' temeva particolarmente poiché, dopo l'epica battaglia di 120' mercoledì scorso nella stracittadina, aveva visto i suoi ragazzi un po' stanchi. Il Milan, però, pure andato sotto nel punteggio, ieri non ha mollato e ha saputo rimontare (“impresa” mai successa, fin qui, in campionato), uscendo indenne dalla trasferta toscana.

Buon segno per una squadra che, solitamente, si è sciolta alle prime difficoltà: “Solo il tempo dirà quello che sarò – ha dichiarato a fine gara Gattuso, le cui parole sono state riprese questa mattina da 'La Gazzetta dello Sport' -, certo non mi strappo i capelli se mi dicono che sono solo grinta e carattere. Il carattere va oltre le grida, si prepara durante la settimana. : è viva e può soltanto migliorare”.

“A livello di gioco la squadra non è bella da vedere – ha poi incalzato Gattuso -, ma iniziamo a giocare da gruppo e non molliamo mai. Giocare alle 12:30 tre giorni dopo la Coppa Italia? Sette-otto ore di recupero in più ci sarebbero state utili. Abbiamo aspettato la Fiorentina perché per le condizioni in cui eravamo era la partita che dovevamo fare, non volevamo perdere. , può giocare anche 3-4 partite di fila. E , ma per lo spogliatoio è fondamentale. Ora ho dato due giorni liberi e sono già preoccupato di quello che faranno i ragazzi”, ha concluso sorridendo il tecnico calabrese.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

Le dichiarazioni di Gianluigi Donnarumma a '', '' e ''

Le dichiarazioni di Ricardo Rodríguez a '' ed in 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android