archivio2017

Milan, guai in attacco. I numeri di un momento difficile

Salvatore Cantone

Il Milan è tornato alla vittoria contro il Sassuolo, ma i centravanti rossoneri fanno fatica a segnare: sono infatti solo 5 i gol realizzati dalle punte

Il Milan è tornato alla vittoria contro il Sassuolo e finalmente Vincenzo Montella può respirare e vivere una sosta per le nazionali più serena, in attesa poi di affrontare il Napoli al San Paolo. C'è però un dato che deve essere sicuramente migliorato, visto che l'obiettivo è quello di scalare la classifica e di agganciare un posto Champions. Se andiamo ad analizzare i gol fatti fino a questo momento in campionato, scopriamo che NikolaKalinic, André Silva e PatrickCutrone hanno realizzato solo cinque reti in dodici giornate di campionato. Se il portoghese e l'italiano sono parzialmente giustificati visto lo scarso minutaggio in Serie A, il centravanti ex Fiorentina deve fare sicuramente qualcosa in più, anche se il croato non è mai stato un vero e proprio bomber di razza.

Per fortuna , tra file rossonere, è presente Jesus Suso. Lo spagnolo,con il gol realizzato al Sassuolo, ha raggiunto André Silva in testa nella classifica dei marcatori stagionali a quota sei. A cinque gol c'è Patrick Cutrone, a tre Kalinic e Montolivo, e a quota due ci sono Calhanoglu, Kessié e Ricardo Rodriguez. Con una sola rete, infine, ci sono Borini,Musacchio, Romagnoli e Antonelli.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android