archivio2017

Milan, i numeri non mentono e ti condannano

Vincenzo Montella ex Milan
La deludente stagione del Milan può essere riassunta con pochi semplici e pesantissimi numeri. Ecco cosa inchioda la squadra di Montella

Edoardo Lavezzari

Settimo in classifica, lontanissimo dal quarto posto che significherebbe il ritorno alla Champions League, che manca ormai dal lontano 2013/14, il Milan vive un momento di crisi, certificato questa mattina dal giornale "Leggo" che mette sul piatto tutti i numeri di un inizio di stagione da incubo. Da un lato ci sono i 230 milioni di euro spesi in estate, per ricostruire una rosa che non sembrava all'altezza delle ambizioni della squadra, dall'altro invece ci sono il numero di sconfitte raddoppiato a parità di giornate rispetto all'anno scorso e i sette punti in meno in classifica.

Non è tutto, manca ancora un dato, impietoso per i rossoneri:  il tanto vituperato Bacca l'anno scorso, a questo punto della stagione, aveva già segnato sei reti, più di tutte quelle messe a segno fin qui da tutti gli attaccanti rossoneri che tra Kalinic (3), Cutrone (2) e Andrè Silva (0), non sono riusciti a scollinare oltre quota cinque reti in 13 partite. Un bottino magro, magrissimo, sicuramente non degno di una squadra blasonata come il Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di