archivio2017

Milan, i nuovi proprietari fantasmi da 86 milioni

Stefano Bressi

Non si sa quasi nulla sui nuovi proprietari del Milan, ma di certo c'è ciò che stanno facendo sul mercato. Tante trattative chiuse e molte in corso.

Siamo all'8 giugno. Il Milan ha già chiuso tre colpi: Franck Kessiè, Mateo Musacchio e Ricardo Rodriguez che sarà ufficializzato a breve. Un altro è dietro l'angolo: per Lucas Biglia sembra tutto fatto con la Lazio. Presto ci sarà un incontro con l'agente di Andrea Conti dell'Atalanta e oggi a Milano arriva Jorge Mendes, con cui si parlerà di James Rodriguez, che il Real Madrid può cedere e Andrè Silva, 21enne talento del Porto. L'attaccante portoghese è la prima alternativa ad Alvaro Morata, visto che Andrea Belotti è difficile da raggiungere.

Ancora deve iniziare ufficialmente il calciomercato, ma il Milan in tre settimane ha rifatto mezza squadra e mosso 86 milioni, anche se alcuni saranno spesi più tardi. Una velocità notevole, scrive La Repubblica, considerando che la società è in mano a una proprietà poco visibile da ormai due mesi. In prima fila ci sono sempre Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli. Domani ci sarà anche la risposta della UEFA sul voluntary agreement. A Nyon hanno chiesto chiarimenti, visto che sarebbero sovrastimati i ricavi dalla Cina, e su Yonghong Li, che è ancora poco conosciuto.

Sotto questo aspetto, i dettagli noti sono davvero pochi. L'ultimo aggiornamento risale all'assemblea del 18 maggio, quando sono stati consegnati i curriculum ai soci. Ma nonostante tutto restano alcuni interrogativi sul Presidente. L'unica impresa citata, la Guizhou Fuquan Group, non ha tracce sul web. Non risulta neanche a una verifica fatta da fonti italiane abituate a trattare con la Cina. Ovviamente non basta a dire non esista, ma resta comunque difficile ottenere informazioni.

Neanche i rappresentanti diplomatici italiani che operano a Guangzhou e Shenzhen hanno avuto alcun tipo di contatto con Yonghong Li. Dopo il blitz milanese di metà aprile è scomparso dai radar. Zero dichiarazioni. Potrebbe tornare in Italia a fine mese. Secondo fonti italiane presenti sul mercato cinese potrebbe esserci un legame tra ZBJ Network, l'azienda alla quale collabora Xu Ranshuo e Hainan Airlines, compagnia aerea accostata ad Alitalia. La sensazione è che il Milan sia in mano alla nuova dirigenza, con la proprietà sullo sfondo.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: ////////////