- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Se è vero che i continui slittamenti del closing non fanno dormire sonni tranquilli in casa Milan, è anche vero che il recente comunicato della , in cui conferma la chiusura della trattativa al 14 aprile e chiarisce di aver trovato i soldi rimanenti, ha fatto tornare a sognare la piazza milanista. Nel caso in cui il tanto sospirato closing dovesse realmente verificarsi nella data prestabilita, infatti, la nuova società rossonera, come da accordi presi in agosto, dovrà impegnarsi a spendere soldi anche sul mercato. Tanti sono i nomi che sono tornati a circolare per le vie di Milanello e che stanno riaccendendo l’animo dei tifosi. Analizziamo reparto per reparto - esclusa la porta dove dovrebbe rimanere Gigio Donnarumma - i possibili obiettivi nel prossimo mercato estivo. VAI ALLA SCHEDA SUCCESSIVA.
Nel reparto arretrato il primo indiziato a vestire la casacca rossonera pare essere Mateo Musacchio, difensore classe ’90 del Villareal. E anzi, stando ad alcuni media, il Milan avrebbe addirittura già chiuso l’operazione per portare la prossima estate il difensore a Milanello. Forte l’interesse anche per Sead Kolasinac, difensore 23enne dello Schalke 04, e Gonzalo Rodriguez, difensore centrale viola che di anni ne ha 32. Per le corsie esterne, invece, sono pochi i nomi in orbita Milan, ancora in attesa di scoprire il futuro di Mattia De Sciglio (seguito fortemente dalla Juventus). L’unico giocatore che sembra essere finito sotto la lente di ingrandimento rossonera è quello di Michel, terzino destro 27enne del Las Palmas. VAI ALLA SCHEDA SUCCESSIVA.
A centrocampo i nomi più caldi sembrano essere quelli di Milan Badelj (28 anni), Cesc Fabregas (29 anni) e Mateo Kovacic (22 anni). Giocatori che potrebbero portare estro e fantasia nella mediana rossonera e che potrebbero far sognare i tifosi. Vincenzo Montella pare preferire il centrocampista viola, avendolo già allenato in passato, ma non è da escludere che la nuova proprietà possa decidere di affondare il colpo per altri profili. Nella lista della coppia Fassone-Mirabelli, infatti, comparirebbero anche i nomi di Yaya Tourè (34 anni), su cui potrebbe profilarsi un derby di mercato con l’Inter, e di Jack Wilshere, centrocampista classe ’92 di cui l’Arsenal potrebbe disfarsi senza troppi problemi. Ultimo giocatore entrato nell’orbita Milan, poi, sarebbe Xherdan Shaqiri, esterno offensivo classe ’91 che ha già militato in Italia con la maglia dell’Inter. VAI ALLA SCHEDA SUCCESSIVA.
Nel reparto offensivo c’è infine da sbizzarrirsi. Praticamente ogni giorno un nome nuovo viene accostato alla maglia rossonera. Il Milan, infatti, potrebbe decidere di sacrificare Carlos Bacca e dare la caccia ad un attaccante dal profilo internazionale. I nomi più interessanti sono senza dubbio quelli di Pierre-Emerick Aubameyang, attaccante classe ’89 del Borussia Dortmund, e di Alexis Sanchez, un anno più grande del gabonese. Nei radar milanisti presenti anche Daniel Sturridge e Lorenzo Insigne. Il primo, che di anni ne ha 27, in estate potrebbe lasciare il Liverpool, con la dirigenza rossonera che sarebbe alla finestra. Per il secondo, invece, Marco Fassone avrebbe già incontrato l’agente del giocatore per vedere se ci siano le condizioni per portarlo a Milanello. Gli ultimi due profili più giovani, ma comunque interessanti, sono quelli di Balde Keita, esterno offensivo classe ’95 della Lazio, e Federico Bernardeschi, altro esterno offensivo classe ’94 e attualmente in forza alla Fiorentina. VAI ALLA SCHEDA SUCCESSIVA.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA