archivio2017

Milan, il calendario ti aiuta: bisogna rimontare in campionato

L'esultanza di Cutrone e André Silva Milan
Il Milan di Vincenzo Montella, dopo aver conquistato la qualificazione in Europa League, deve concentrarsi esclusivamente sulla rimonta in campionato

Salvatore Cantone

Come viene sottolineato da Tuttosport, il Milan, con la vittoria di ieri sull'Austria Vienna, ha conquistato matematicamente la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. La formazione di Montella non ha giocato certamente una partita spettacolare, ma l'importante era qualificarsi con una giornata di anticipo e concentrarsi esclusivamente sul campionato, tallone d'Achille in questo momento del Diavolo.

SERIE A - Come ha sottolineato lo stesso Montella, la testa adesso deve essere rivolta solo al campionato, visto che il Milan è in questo momento lontanissimo dalle zone alte della classifica. Le sei sconfitte (arrivate tutte con le big del campionato), pesano come un macigno, ma il tecnico rossonero ci crede, e spera che finalmente ci possa essere una continuità di risultati che in Serie A non c'è mai stata. L'obiettivo è sempre quello del quarto posto, ma al momento sembra davvero difficile che la squadra rossonera possa rimontare 11 punti alla Roma (che ha anche una partita in meno).

CALENDARIO - E' vero che la rimonta è estremamente difficile, ma c'è il calendario che può aiutare i rossoneri. Nelle prossime ottimo sfide, infatti, il Milan affronterà nell'ordine Torino, Benevento, Bologna, Verona, Atalanta, Fiorentina, Crotone e Cagliari. Fare tabelle è sempre controproducente, ma è altrettanto vero che la squadra di Montella deve avere l'obbligo di fare più punti possibile e di tenere ancora aperta una piccola speranza per il quarto posto, che resta comunque un obiettivo complicato.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android

tutte le notizie di