- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Al contrario di Filippo Inzaghi, che era solito annotare su un quaderno tutte le reti realizzate, giornata dopo giornata, nella sua straordinaria carriera di centravanti, Vincenzo Montella, pur avendo giocato da calciatore nel medesimo ruolo, non aveva questa abitudine a tenere i conti. Quel che è certo, però, ha sottolineato 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina, è che i conteggi andranno fatti per capire quali, e quante, siano le chance del suo Milan .
Il Milan, che ha a lungo sognato la Champions League nel primo, interessante scorcio di campionato, vede l'obiettivo sesto posto vicinissimo, ad appena due punti di distanza. Tale piazzamento nella classifica finale di garantirebbe l'accesso ai turni preliminari di Europa League e, in tal caso, tanti saluti alla già programmata International Champions Cup, ricca tourneé cinese nella quale, ironia della sorte, il prossimo 24 luglio .
Per la 'rosea', verosimilmente, sarà proprio un derby, , a stabilire se il Milan avrà i numeri, e la possibilità, di arrivare in sesta posizione: nelle due gare più ravvicinate, infatti, contro Pescara e Palermo, entrambe con un piede e mezzo in Serie B, il Diavolo avrà la ghiotta opportunità di arrivare alla stracittadina con il distacco dall'Inter inalterato, se non addirittura accorciato. Ed allungando l'occhio al calendario post Inter-Milan, restano le gare contro Empoli, Crotone, Bologna e Cagliari da sfruttare in pieno.
Gli scogli, ardui, per il Milan saranno rappresentati dalle partite contro Roma (in casa) ed Atalanta (in trasferta), in cui i rossoneri, magari arrivandoci con un ottimo bottino di punti ed in piena zona Europa League, potrebbero giocarsela per blindare la posizione e, perché no, salire anche oltre il sesto posto.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA