Oggi avrà il via, come ricordato da 'Tuttosport', il 19° Congresso del Partito Comunista Cinese: un evento politico a cui, avvenimento forse mai successo prima d'ora, guarderanno con interesse anche Milan e Inter, club calcistici in mano, da qualche tempo, proprio ad imprenditori del Paese del Dragone.
archivio2017
Milan, il derby più importante si disputa a Pechino
All'esito del Congresso è legata, indirettamente, la linea politica dettata dall'attuale Presidente del Partito Comunista Cinese, Xi Jinping, sull'espansione del calcio e sugli investimenti cinesi in Occidente, anche e soprattutto nel movimento sportivo, che rientra nel filone dell'entertainment. E' un tema, questo, molto caro al gruppo 'Suning', colosso dell'e-commerce che detiene la proprietà dell'Inter.
LEGGI ANCHE
Discorso diverso, invece, secondo 'Tuttosport' per il Milan e Yonghong Li: al proprietario e Presidente rossonero, infatti, è stata rivolta l'osservazione di non aver preso parte alla presentazione di 'Milan China' e, pertanto, per il quotidiano oggi in edicola, la Cina, per il Milan, non rappresenterebbe tanto il luogo geografico della proprietà quanto “una speranza di mercato”.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA