archivio2017

Milan, il futuro di Niang è tutto da scrivere

M'baye Niang Milan
È un vero rebus il discorso legato al futuro di Niang, attaccante esterno in uscita dal Milan: meglio rimanere in rossonero o fungere da pedina di scambio?

Niccolò Mariotto

Quale futuro per M'Baye Niang? È questo uno dei principali quesiti che tiene banco in casa Milan in questi giorni. L'attaccante esterno francese, da poco rientrato alla base dopo il prestito di sei mesi al Watford della scorsa stagione, è considerato un elemento non utile al progetto tecnico di mister Vincenzo Montella il quale avrebbe suggerito alla dirigenza di metterlo sul mercato per ricavare qualcosa dalla sua cessione e reinvestire il denaro guadagnato su un nuovo giocatore.

Un paio di settimane fa circa il suo futuro sembrava ormai scritto con l'Everton e l'Arsenal che sembravano estremamente interessate ad acquistarlo. Purtroppo per il Milan alla fine non se n'è più fatto niente: l'Arsenal infatti ha acquistato Alexandre Lacazette dal Lione mentre l'Everton, oltre ad aver ufficializzato nella giornata di ieri l'acquisto di Wayne Rooney dal Manchester United, è ad un passo dall'acquistare Olivier Giroud proprio dai 'Gunners'. Con questi acquisti i due club inglesi hanno rinforzato i rispettivi reparti offensivi caricando di fatto sulle spalle del Milan un fardello non indifferente: cosa fare con Niang ora?

Ad oggi sono principalmente due le ipotesi per il futuro dell'attaccante francese classe 1994: la prima è quella di rimanere al Milan e cercare di riconquistare la fiducia di mister Montella, dei tifosi e di tutto l'ambiente rossonero, la seconda è invece quella di fungere da pedina di scambio in qualche futura trattativa di mercato. Al momento l'ipotesi più accreditata è ovviamente la seconda: Niang non rientra nei piani tattici di Montella che aveva deciso di scaricarlo già lo scorso gennaio cedendolo in prestito al Watford e pensare ad un suo possibile reintegro in squadra sembra un'idea davvero azzardata al momento.

A meno di clamorosi colpi di scena e ripensamenti da parte del tecnico rossonero, il futuro di Niang sarà presumibilmente lontano dal Milan. Da qui alla chiusura del calciomercato manca ancora moltissimo tempo tanto che non sono da escludere nuove trattative per la cessione del giocatore: la squadra mercato rossonera dovrà essere brava a cogliere l'occasione giusta ed intavolare una trattativa.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di