archivio2017

Milan, il mal di trasferta continua: nuovi giocatori, vecchi problemi

Vincenzo Montella Samp-Milan
La sconfitta di oggi contro la Sampdoria ha già lasciato strascichi importanti nell'ambiente Milan. Le cose dovranno cambiare molto presto...

Donato Bulfon

"Una sconfitta che non deve diventare una cosa normale". Chiare le parole dell'amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, che dopo il 2-0 subito dai rossoneri al Ferraris, prova a dare una scossa all'ambiente milanista che in trasferta sta avendo tanti, troppi problemi.

Il Milan visto oggi contro la Sampdoria è sembrato abulico, senza voglia di lottare e di combattere, cioè proprio quello che doveva essere cambiato rispetto agli scorsi anni. Una nuova proprietà, tanti nuovi giocatori, anche importanti, tanti proclami ma, alla fine, i problemi sembrano essere gli stessi: la squadra alla prima difficoltà si scioglie, viene messa all'angolo anche da chi, almeno nella rosa, è palesemente inferiore. E' questo che Fassone forse imputa a Montella: la mancanza di determinazione, di voglia di lottare su ogni pallone e di dare il tutto per la maglia. L'AD rossonero ha ricordato: "Siamo il Milan, non possiamo affrontare le gare così" e se questa non è una critica, beh, poco ci manca.

Sin dalla prossima gara di Europa League contro il Rijeka e poi con quella interna contro la Roma, il registro deve per forza cambiare. Il Milan d'ora in avanti dovrà imporre il proprio gioco e cercare di vincere le gare in questo modo, per buona pace di tutti.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di