archivio2017

Milan, il Manchester City ti toglie lo scettro del mercato

Pep Guardiola (neo allenatore del Manchester City). Credits: Getty Images
Con l'acquisto di Benjamin Mendy da parte del Manchester City, il club inglese scavalca il Milan nella classifica dei milioni spesi in questo calciomercato

Giacomo Magnani

Le Top 5

È da anni che non si viveva un calciomercato così scoppiettante. Continui colpi di scena, numerosi intrecci e sfide di mercato risolte a suon di milioni. Regina di questa sessione è il Manchester City di Pep Guardiola, che ha da qualche giorno superato il Milan secondo della classe con il neo-acquisto Benjamin Mendy dal Monaco. Andiamo allora ad analizzare insieme la Top 5 dei club che hanno speso di più in questa finestra di mercato estiva.

VAI ALLA SCHEDA SUCCESSIVA

 

Manchester City

—  

Al primo posto di questa classifica c'è la neo-capolista Manchester City con ben 240,50 milioni di euro spesi. L'ultimo e più costoso acquisto è stato il terzino del Monaco, Benjamin Mendy, il quale è arrivato in Inghilterra per la cifra di 57,50 milioni di euro. Oltre a lui, anche Kyle Walker, Danilo, Bernardo Silva ed Ederson si sono uniti alla causa di Pep Guardiola.

VAI ALLA SCHEDA SUCCESSIVA

 

Milan

—  

Secondo posto (che vale come il primo, ndr) per il nuovo Milan cinese, il quale sta scatenando la gioia dei tifosi rossoneri che da anni non si godevano un mercato da protagonista. 189,50 i milioni di euro spesi dal duo Fassone-Mirabelli, con Leonardo Bonucci a rappresentare la ciliegina sulla torta. Attenzione però, perché la spesa del Milan non è finita qui. E se nei prossimi giorni ci potesse essere l'accelerata per l'attaccante tanto voluto da Vincenzo Montella?

VAI ALLA SCHEDA SUCCESSIVA

 

Chelsea

—  

C'è ancora il tricolore sul terzo gradino del podio, che spetta questa volta al Chelsea di Antonio Conte con i suoi 140 milioni di euro di spesa. Colpo da urlo è stato quello di Alvaro Morata, che si trasferisce a Stamford Bridge per 65 milioni di euro. Dopo aver riflettuto sul suo futuro ai Blues, l'ex-c.t. della Nazionale italiana è stato convinto a restare anche grazie al mercato faraonico promesso da Roman Abramovich.

VAI ALLA SCHEDA SUCCESSIVA

 

Manchester United

—  

Ennesimo mercato a tripla cifra per José Mourinho. Con i soli Romelu Lukaku e Victor Nilsson-Lindelöf lievita a 119,70 milioni la spesa totale per questa finestra estiva. Salvo ulteriori colpi di scena, il mercato dei Red Devils dovrebbe essere chiuso, anche se il tecnico portoghese sta valutando se soffiare Nemanja Matic al Chelsea.

VAI ALLA SCHEDA SUCCESSIVA

 

Juventus

—  

Ultima squadra di queste Top 5 è la Juventus. Dopo aver ceduto Leonardo Bonucci agli acerrimi rivali rossoneri, il club bianconero si è rifatto chiudendo per Douglas Costa, Mattia De Sciglio e Federico Bernardeschi. Tris d'acquisti che porta a 117,70 i milioni spesi complessivamente per questa sessione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

 

tutte le notizie di