archivio2017

Milan, il mercato come banco di prova per Fassone e Mirabelli: gli obiettivi

Fassone Mirabelli Milan San Siro
Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli alla ricerca di un centravanti. Prima della partenza per Crotone incontro per l'atalantino Franck Kessié

Daniele Triolo

Secondo quanto riportato da 'Repubblica' per Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, amministratore delegato e responsabile dell'area sportiva del Milan, il primo esame post-acquisizione del club rossonero sarà rappresentato dalla sessione estiva di calciomercato. Il Milan punta soprattutto un centravanti da almeno 20 gol a campionato, budget a disposizione 60 milioni di euro. (1992), che il Real Madrid, però, valuta 70-75, esattamente come Pierre-Emerick Aubameyang (1989) del Borussia Dortmund. Nella lista degli obiettivi anche (1993, Torino), tra l'altro anche tifoso rossonero.

Come recupererà i soldi per acquisire il centravanti? Dalle cessioni di Mattia De Sciglio (10-12 milioni), , Carlos Bacca e M'baye Niang, per cui c'è sempre in piedi l'operazione di riscatto a 18 milioni di euro da parte del Watford. Infine, ha chiosato 'Repubblica', versando all'Everton la clausola di 12 milioni di euro, ma non è escluso, poi, il rinnovo del prestito al Milan. Per l’atalantino Franck Kessié, ivoriano classe 1996, prima della partenza per Crotone: si tenta di soffiarlo alla Roma.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di