archivio2017

Milan, il mercato di gennaio è dietro l’angolo

Fassone Montella Mirabelli Milan APACF
Appena conclusa la sessione estiva del calciomercato, ma il Milan lavora già per la prossima. La rosa sarà ulteriormente rinforzata, ecco come.

Stefano Bressi

Non c'è tempo da perdere, neanche se il mercato si è appena concluso e sono 11 i nuovi acquisti in casa rossonera. Il Milan pensa già al calciomercato di gennaio, come lo stesso Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo del club, ha ammesso in occasione del #APACF Show. Secondo Tuttosport, la rosa sarà ancora rinforzata, probabilmente con l'acquisto di un esterno d'attacco e di una mezzala.

Per quanto riguarda il primo ruolo non è da escludere che a gennaio possa tornare di moda il nome di Anwar El Ghazi, assistito da Jorge Mendes, con cui i rossoneri hanno ottimi rapporti, come noto. Inoltre il giocatore ha più volte sottolineato di non trovarsi bene a Lille. Non è da escludere che il Milan possa guardare anche in Serie A. A Mirabelli piacciono molto Federico Di Francesco e Matteo Politano, rispettivamente di Bologna e Sassuolo.

Come mezzala il nome caldo è quello di Jakub Jankto. I rossoneri hanno tentato di acquistarlo già in estate, ma trovando la risposta negativa dell'Udinese. Il discorso potrebbe riaprirsi in inverno, quando il Milan avrà nuovamente più budget e i friulani potranno magari trovare un sostituto. Sul ceco classe 1996 c'è anche la Juventus, ma il Diavolo parte leggermente favorito, visto che il ragazzo è assistito da Giuseppe Riso, che anche ieri era a Casa Milan.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

tutte le notizie di