archivio2017

Milan, il momento più difficile: Bonaventura crac. De Sciglio fuori un mese

Daniele Triolo

Giacomo Bonaventura, out almeno 3 mesi, rischia di aver finito ad Udine la sua stagione. E' andata meglio a Mattia De Sciglio: il Milan è in crisi

Ieri pomeriggio sono arrivati, impietosi, i per Giacomo 'Jack' Bonaventura, uscito al 27' del primo tempo di Udinese-Milan in seguito ad un infortunio muscolare, e per Mattia De Sciglio, costretto alla sostituzione a metà ripresa della stessa partita per un intervento, molto brutto, da dietro, dell'argentino dell'Udinese, , sulla sua caviglia.

Bonaventura ha riportato “una lesione del tendine del lungo adduttore della coscia sinistra” che necessiterà di un intervento chirurgico. Come rivelato da 'La Gazzetta dello Sport', l'ex atalantino si farà operare, nei prossimi giorni, in Finlandia dal Professor Sakari Okava, considerato un luminare, il quale ha già operato, in passato, per tipologie di intervento simili, Andrea Barzagli, Pep Guardiola, Pierluigi Casiraghi, Didier Deschamps, David Beckham ed anche Nigel de Jong in occasione della sua prima annata milanista. Per Jack, nella migliore delle ipotesi, si parla di 3 mesi di stop ma il 'Corriere della Sera' non esclude che la sua stagione possa essere finita proprio alla 'Dacia Arena' di Udine. Il Milan, che ha acquisito nel mercato di gennaio gli esterni e , non dovrebbe muoversi in quest'ultimo giorno per ricercare un suo sostituto.

E' andata meglio, se così si può dire, a Mattia De Sciglio, il quale, per aver riportato “un trauma distorsivo alla caviglia destra con interessamento capsulo-legamentoso” dovrebbe restare fuori squadra per circa un mese. Non sarà operato: al suo posto, per la 'rosea', troveranno spazio Luca Antonelli, Davide Calabria (che domani o giovedì farà un controllo medico) e Leonel Vangioni, dal club rossonero. Per il Milan, e per Vincenzo Montella, sarà dura rinunciare nei prossimi mesi a due pilastri della 'squadra italiana' che tanto bene sta facendo in questa stagione: prima, vera crisi per il Diavolo, dalla quale dovrà uscirne profondendo tutte le proprie forze.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///