Sarà un mese senza impegni ufficiali per la squadra, che dal 29 maggio - il giorno successivo a Cagliari-Milan, ultima giornata di Serie A - ha rotto le righe dopo un'annata caratterizzata dalla conquista della Supercoppa a Doha e dal ritorno in Europa grazie al 6° posto in campionato: gli obiettivi di inizio stagione.
archivio2017
Milan, il programma dei giocatori rossoneri nel mese di giugno
Il Diavolo resterà in "vacanza" fino ai primissimi di luglio, quando verrà fissato il raduno 2017-18 agli ordini di Mister Montella e in vista della tournée in Cina e soprattutto del Preliminare di Europa League. L'allenatore rossonero ha appena rinnovato il suo contratto fino al 30 giugno 2019 e si è detto "entusiasta", in ottica futura, nel provare a raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League: per farlo, la rosa verrà ancora rinforzata dalla società, con Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli già capaci di chiudere la prima operazione di calciomercato.
A giugno, comunque, non mancheranno gli impegni delle Nazionali. Nell'Italia sono stati convocati Donnarumma, Romagnoli e Montolivo per l'amichevole contro l'Uruguay, mercoledì 7 a Nizza, e la gara valida per le qualificazioni ai Mondiali 2018 contro il Liechtenstein, domenica 11 a Udine. Rimanendo in azzurro, Lapadula e Calabria stanno partecipando allo stage organizzato da Ventura e alle 21.30 affronteranno il San Marino. Locatelli, invece, rientra nei pre-convocati verso l'Europeo Under 21 in Polonia; mentre l'Under 20 di Plizzari - giovedì - sfiderà la Francia negli ottavi del Mondiale. Risponderanno alla chiamata anche Bacca e Zapata (Colombia), Deulofeu (Spagna), Kucka (Slovacchia), Pasalic (Croazia), Gomez (Paraguay) e Honda (Giappone).
fonte: acmilan.com
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA