archivio2017

Milan, il punto sui giocatori in uscita

José Sosa Milan
Gabriel Paletta, Gustavo Gómez, José Sosa e M'Baye Niang: meno di 48 per piazzarli altrove. Vediamo qual è, al momento, la loro situazione al Milan

Daniele Triolo

PALETTA

Improvvisa frenata nella trattativa tra Lazio e Milan per il trasferimento nella Capitale di Gabriel Paletta, difensore italo-argentino classe 1986 in scadenza di contratto con il club rossonero il 30 giugno 2018. Quando tutto lasciava presagire un'imminente conclusione dell'operazione, Paletta sembra averci ripensato: non appare più tanto convinto di andare nella Capitale poiché ritiene che, qualora il Milan dovesse passare alla difesa a tre, si possa giocare le sue carte con Mateo Musacchio, Leonardo Bonucci ed Alessio Romagnoli.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

GÓMEZ

Al momento, dovrebbe restare al Milan. Inizialmente d'accordo con il Fenerbahçe, sono sorte delle incomprensioni sullo stipendio che il difensore paraguaiano classe 1993 avrebbe percepito con i gialloblu di Istanbul: trattativa arenata, praticamente fallita. Il numero 15, prelevato un anno fa per 8,5 milioni dal Club Atlético Lanús, salvo ribaltoni, resterà a disposizione di Vincenzo Montella.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

SOSA

Il Trabzonspor insiste, lo corteggia, lo vuole ed è pronto ad offrire un contratto da, si mormora, 5 milioni di euro a stagione. Il giocatore, però, tentenna: non sarebbe poi così convinto di tornare in Turchia e potrebbe voler restare a Milano per giocarsi le sue carte come ha fatto nella passata stagione. A tutto ciò va aggiunto il fatto che il Milan, dopo aver pagato Sosa dodici mesi fa la bellezza di 7,5 milioni di euro al Beşiktaş, non vuole rimetterci: l'offerta dei turchi non sarebbe, per il club di Via Aldo Rossi, poi così soddisfacente.

VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA

NIANG

Il suo 'no' allo Spartak Mosca ha fatto perdere ai rossoneri un affare da 18 milioni di euro più bonus. Ecco perché, adesso, ogni offerta inferiore a quella cifra, per il Milan, è ritenuta bassa. Non bastano, dunque, i 13 milioni offerti dal Torino (che ha l'assenso del giocatore al trasferimento) per fargli indossare la maglia granata. E sembrano fredde anche le piste Lazio, Watford ed Everton. Una sua permanenza in rossonero, nonostante le frizioni con l'ambiente, si fa sempre più concreta.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di