archivio2017

Milan, il punto sull’attacco: Kalinic più vicino, ma il sogno è Belotti

Milan, il punto sull’attacco: Kalinic più vicino, ma il sogno è Belotti - immagine 1
La "Gazzetta dello Sport" fa il punto della situazione sul prossimo centravanti che acquisterà il Milan: Morata out, quindi sfida tra Belotti e Kalinic

Salvatore Cantone

INTRO

—  

La Gazzetta Dello Sport quest'oggi in edicola fa il punto della situazione sul nuovo centravanti che il Milan acquisterà per la prossima stagione: Morata è definitivamente out, visto il suo passaggio al Chelsea, quindi andiamo a delineare la situazione degli attaccanti che sono in orbita rossonera

BELOTTI

Come detto più volte, questa potrebbe essere un giornata molto importante per capire il futuro di Andrea Belotti, attaccante del Torino: è previsto per oggi, infatti, un incontro tra il giocatore e Urbano Cairo, presidente dei granata, in cui il numero 9 chiederà la cessione del Milan. L'ex Palermo vuole giocare in maglia rossonera la prossima stagione, ma la società torinese è abbastanza irritata dal corteggiamento pubblico da parte di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli,anche alla fine conteranno solo le cifre: la clausola, come tutti sanno, è di 100 milioni di euro e vale solo per l'estero, ma il Milan è pronto a un'offerta importante di 60-65 milioni più l'inserimento di alcune contropartite come Paletta e Niang, tuttavia la trattativa non è facile, visto che i granata non sono disposti a cedere. In ogni caso, al di là delle difficoltà, si cercherà di accontentare Vincenzo Montella, che considera Belotti-Andrè Silva la coppia d'attacco ideale, e quindi si spera che la volontà del centravanti sposti gli equilibri.

AUBAMEYANG

Nella giornata di ieri sono effettivamente diminuite le possibilità di portare Pierre Aubameyang al Milan. Da segnalare infatti le dichiarazioni di Zorc, dirigente del Borussia Dortmund, . Al di là comunque di queste parole, che vengono considerate di facciata, il prezzo del gabonese si è effettivamente alzato a circa 80 milioni, che, unito al costo dell'ingaggio, rende davvero molto difficile la trattativa. I rossoneri in ogni caso monitorano la situazione, in attesa di possibili sviluppi positivi che potrebbero capovolgere la situazione.

KALINIC

—  

Il passaggio di Alvaro Morata al Chelsea fa rientrare prepotentemente in corsa Nikola Kalinic, attaccante della Fiorentina: il croato, infatti, è l'obiettivo più facile da raggiungere, visto che la viola, a differenza delle settimane precedenti, sembra aver aperto alla cessione. La distanza economica tra i due club non è ampia, considerando che il Milan ha offerto 22 milioni di euro, mentre i toscani chiedono 25 più 5 di bonus. In questi giorni è a Milano Fali Ramadani, intermediario della trattativa, e i contatti con Pantaleo Corvino sono sempre più frequenti: dopo il ritorno dalla Cina, Fassone e Mirabelli proveranno a chiuder,e e lunedì prossimo potrebbe essere il giorno decisivo. L'arrivo di Kalinic in ogni caso non esclude l'arrivo di un altro attaccante, che potrebbe essere appunto Andrea Belotti o Pierre Aubameyang.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  /// 

tutte le notizie di