archivio2017

Milan, il rosso è di rigore: terzo in Europa per espulsioni

Daniele Triolo

Con l'espulsione di José Sosa nel finale incandescente dello 'Stadium', il Milan balza al terzo posto in Europa per cartellini rossi in stagione: i numeri

Non c'è pace per il Milan. Allo 'Stadium' di Torino, oltre al danno, ovvero la sconfitta in pieno recupero con assegnato dall'arbitro Davide Massa, è arrivata anche un'altra, cocente beffa.

Nel recupero, infatti, è stato anche espulso l'argentino José Sosa, per doppia ammonizione: con questo provvedimento disciplinare salgono a 9 gli espulsi stagionali per il Milan: tre rossi per Gabriel Paletta, due per lo stesso Sosa e per Juraj Kucka; quindi, un'espulsione a testa per Alessio Romagnoli e M'baye Niang. Salgono a 10 se si considera anche il cartellino rosso sventolato sotto il naso di Manuel Locatelli nei quarti di finale di Coppa Italia contro la Juventus.

Quest'escalation di 'cattiveria' fa della squadra rossonera la terza in Europa in questa speciale classifica, comandata dal Bastia (12), seguito dal Bologna (10). Dietro il Milan, troviamo il Cagliari, con 8 cartellini rossi e il terzetto Málaga, Genoa, Palermo con 7.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///