archivio2017

Milan, in attesa di Morata riecco Aubameyang

Daniele Triolo

Per il trasferimento al Milan di Álvaro Morata se ne riparlerà dopo Cardiff: l'intermediario di Pierre-Emerick Aubameyang ieri in sede in Via Aldo Rossi

Il Milan, nella prossima sessione estiva di calciomercato, cambierà centravanti: , e verrà rimpiazzato con un attaccante di grido, di livello internazionale, in grado di assicurare alla formazione rossonera un cospicuo numero di gol. Come sottolineato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il primo obiettivo del Milan resta sempre il 25enne centravanti spagnolo del Real Madrid, Álvaro Morata, per il quale, però, bisognerà aspettare la finale di Champions League del prossimo 3 giugno a Cardiff per poter aprire una trattativa con le 'Merengues'. I rossoneri, che dovranno comunque guardarsi dalle insidie della Premier League sul giocatore (lo cercano soprattutto Chelsea e Manchester United), potrebbero essere forti del ad un contratto da 7,5 milioni netti l'anno.

Non va però dimenticata , 28enne centravanti franco-gabonese, cresciuto nelle giovanili del Milan ed esploso in Germania con la maglia del Borussia Dortmund. Capocannoniere dell'ultima Bundesliga con 31 gol, davanti a Robert Lewandowski del Bayern (30), Aubameyang giocherà presumibilmente la sua ultima gara con il BVB stasera (finale di Coppa di Germania contro l'Eintracht Francoforte), poi sarà libero di decidere cosa fare nel suo futuro. Secondo la 'rosea' e l'ipotesi PSG si sarebbe 'sgonfiata'. Forse non è un caso che ieri, nella sede del Milan, in Via Aldo Rossi, si sia rivisto Giacomo Petralito, l'intermediario di Aubameyang per il mercato italiano: fronte aperta, offensiva rossonera più che plausibile.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: