archivio2017

Milan in Cina: allenamento sotto gli occhi di Han Li

David Han Li Milan
Iniziata l'avventura del Milan nell'International Champions Cup 2017: primo giorno di allenamenti a Guangzhou tra pioggia, umidità ed entusiasmo dei tifosi

Daniele Triolo

Il Milan di Vincenzo Montella, , per iniziare ufficialmente l'avventura nell'edizione 2017 dell'International Champions Cup. I rossoneri sfideranno martedì 18 luglio, alle ore 13:20, il Borussia Dortmund poi, sabato 22 luglio, questa volta a Shenzhen alle ore 11:35, il Bayern Monaco.

La truppa a disposizione dell'Aeroplanino si è quindi allenata nel pomeriggio con condizioni atmosferiche quasi surreali, tra caldo (33°), scrosci di pioggia ed umidità all'80%. Non è il massimo della vita per un Milan che, come ricordato da Montella, il 27 sarà chiamato a giocare l'andata del terzo turno preliminare di Europa League, , sempre in trasferta, e quindi dovrà anche combattere contro il jet-lag.

Intanto, i primi allenamenti del Milan in terra cinese sono avvenuti sotto gli occhi di David Han Li, membro del CdA del club di Via Aldo Rossi e braccio destro del Presidente Yonghong Li, il quale, oggi, come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport', farà gli onori di casa nell'hotel dove alloggia la squadra. Saluterà tutti, in particolare i nuovi acquisti, e poi cenerà con il suo Milan. Anche qui in Cina si avverte moltissimo il calore dei tifosi, che fremono al pensiero di una squadra nuovamente competitiva.

L'operazione di rilancio del brand, per il momento, è già iniziata: sulla 'versione cinese' del pullman ufficiale del Milan, mezzo di trasporto per gli spostamenti nel Paese del Dragone, campeggia infatti la scritta '', nome della società controllata rossonera, lanciata poche settimane fa, attraverso la quale passa molto del futuro del club sotto il punto di vista economico e commerciale.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///