archivio2017

Milan in trincea per Donnarumma: Juventus all’assalto

Edoardo Lavezzari

La Juventus pensa al dopo Buffon e punta tutto su Gigio Donnarumma, anche con la complicità di Mino Raiola, ma il Milan non vuole perdere il suo fenomeno
01:13 min

In attesa di capire quale sarà , la cui cessione è stata rimandata per l'ennesima volta, Mino Raiola si muove per scrivere il futuro di Gigio Donnarumma, uno dei suoi assistiti di punta. Sulla questione è tornata questa mattina "La Repubblica" secondo cui sarebbero tre le ipotesi per il portiere classe '99. Sullo sfondo restano il Real Madrid e un trasferimento in Spagna, mentre le due opzioni più concrete per il ragazzo, che ha un contratto in scadenza nel 2018 restano Milan e Juventus. I rossoneri possono far leva sulla fede, più volte ribadita, nei colori rossoneri del ragazzo, che è diventato grande proprio grazie al Milan. Oltretutto, cinesi o meno, in via Aldo Rossi sembrano avere le risorse per garantire al giovane portiere un rinnovo di contratto importante, senza dimenticare che Donnarumma sarebbe proprio il simbolo della rinascita rossonera, del Milan giovane e italiano che tanto bene ha fatto in questi ultimi mesi e che punta con decisione a tornare in Europa.

I bianconeri invece, appoggiati proprio da Raiola che avrebbe l'ennesima commissione importante della sua carriera, possono mettere sul piatto un anno di convivenza con Gigi Buffon prima del passaggio di testimone e soprattutto una squadra dominante in Italia e grande protagonista in Europa, il tutto senza dimenticare che nessuno, in Serie A, potrebbe garantirgli uno stipendio come quello che può offrire la Juventus. La partita per Donnarumma, insomma, è apertissima, ma il Milan non ha nessuna intenzione di perderla.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: