archivio2017

Milan indiavolato: preso anche André Silva

André Silva Porto
Trattativa lampo per André Silva, attaccante classe 1995 del Porto. Oggi le visite mediche. Tutti i dettagli ed i retroscena del colpo di mercato del Milan

Daniele Triolo

Mentre tutti si affannavano a parlare di Andrea Belotti o Nikola Kalinić, il nuovo centravanti del Milan, in realtà, è sbarcato a Milano già ieri pomeriggio. André Silva, arrivato a Malpensa, ha sostato in un hotel del centro poi, ieri sera, accompagnato dal suo procuratore Jorge Mendes, si è diretto a Milanello, sede di allenamento del club rossonero per rivelatosi poi decisivo con l'amministratore delegato Marco Fassone ed il direttore sportivo Massimiliano Mirabelli.

'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina ha svelato dettagli e retroscena dell'ultimo acquisto del Milan: il centravanti lusitano André Silva, proveniente dal Porto, firmerà con la società di Via Aldo Rossi immediatamente dopo aver svolto le visite mediche in programma questa mattina presso la clinica meneghina 'La Madonnina'. di euro, tra parte fissa e bonus, personali e di squadra. Si tratta del quarto acquisto estivo di questo Milan indiavolato sul mercato dopo quelli di Mateo Musacchio, Franck Kessie e Ricardo Rodríguez.

Il Milan ha messo a segno un grande affare se si considera che la clausola di rescissione inserita nel contratto di André Silva con i 'Dragões' era di 60 milioni di euro: il Porto, però, si è trovato costretto a (s)venderlo a poco più di metà prezzo per via di problemi con il fair play finanziario. Hanno provato, i biancoblu, a mantenere un 20% sui diritti economici per una futura rivendita, ma su quel fronte il Milan è stato irremovibile. Dal 3 giugno scorso, , i rossoneri ci hanno messo appena 8 giorni per gettare le basi di una trattativa e chiuderla in maniera brillante.

André Silva, che dovrebbe ereditare anche nel Milan la maglia numero 10 (lasciata libera da Keisuke Honda), 'camiseta' che vestiva già nel Porto, è uno dei pupilli di Cristiano Ronaldo, nonché centravanti titolare della Nazionale portoghese. Sabato partirà per la Confederations Cup con la selezione rossoverde e, pertanto, potrebbe saltare il preliminare di Europa League (27 luglio-3 agosto) al quale prenderà parte la squadra di Vincenzo Montella.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///