archivio2017

Milan, inizia una settimana decisiva: dal closing al Derby

Stefano Bressi

Inizia oggi, probabilmente, la settimana più importante dell'anno. Nei prossimi sette giorni, infatti, il Milan si gioca il futuro: dal closing al Derby.

Serviva una reazione in campo dopo il deludente pareggio di Pescara. Reazione che c'è stata. Ieri il Milan ha steso il Palermo per 4-0, giocando una grandissima partita. Tre punti importantissimi per la corsa all'Europa, anche perché contemporaneamente l'Inter ha perso a Crotone e il Milan l'ha superato. Da oggi, secondo il Corriere della Sera, però, comincia la settimana più importante dell'anno. Nei prossimi giorni, infatti, ci sarà (salvo imprevisti clamorosi) il closing, mentre sabato è in programma proprio Inter-Milan.

Per quanto riguarda la cessione del Milan, continua a esserci molto ottimismo e tranquillità su entrambi i fronti. Ecco perché stavolta, salvo colpi di scena davvero inimmaginabili, tra giovedì e venerdì dovrebbe esserci lo storico passaggio da Silvio Berlusconi a Yonghong Li. Di certo, se quello di ieri è stato l'ultimo weekend rossonero per Berlusconi e Adriano Galliani, non sarebbe potuto andare meglio.

Anche perché non solo c'è stato il sorpasso sull'Inter, ma i rossoneri hanno anche rosicchiato due punti all'Atalanta e tre alla Lazio. Sabato, dunque, sarà una partita importantissima, anche se dal risultato incerto ( per scommettere sul match)In caso di risultato positivo, il Milan metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione alla prossima Europa League e otterrebbe uno slancio mentale non indifferente, così da affrontare al meglio questo finale di stagione.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE: