Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' non è partita con il piede giusto la trattativa per . Mino Raiola, procuratore del 18enne fenomeno rossonero, ieri era a Milano ma non si è fatto vedere dalle parti di Via Aldo Rossi. L'agente, però, ha fatto pervenire un messaggio piuttosto forte ai vertici del club milanista: “Vogliamo vedere gli acquisti, capire se il Milan sarà competitivo. E poi ...”.
archivio2017
Milan, intrigo Donnarumma: la proposta rossonera, le mosse di Raiola
Un diktat che Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, amministratore delegato e direttore sportivo in carica ufficialmente da dieci giorni, non hanno preso un granché bene. Ecco perché, ha rivelato la 'rosea', Mirabelli si era esposto pubblicamente, sull'argomento Donnarumma, domenica, giorno di Milan-Empoli, spiegando e come, ora, il difficile fosse rappresentato dal fatto di doversi rapportare con chi cura gli interessi del giovane Gigio.
Il Milan intende capire se le intenzioni di Donnarumma e quelle di Raiola coincidano fino in fondo, ed intenderebbe anticipare i tempi di una trattativa che, altrimenti, rischia di trasformarsi in una maratona. O, peggio, in una telenovela. Raiola, dal canto suo, ha lasciato invece capire come, per lui, si può anche arrivare alla fine dell'estate senza essere arrivati ad un punto di incontro. I rossoneri, per Donnarumma, sono pronti quasi a svenarsi: la proposta del Milan prevede un contratto fino al 30 giugno 2022, con un ingaggio che salirebbe dagli attuali 160mila euro a 3,2 milioni netti l'anno, più bonus vari e rialzi di emolumenti nelle stagioni successive. In più, gli verrebbe consegnata la fascia di capitano.
In Via Aldo Rossi hanno fiducia in Donnarumma, puntando forte sul fatto che lui voglia restare al Milan, . Chi è vicino al ragazzo, però, ha proseguito 'La Gazzetta dello Sport', gli consiglia anche di valutare le prospettive migliori per la sua carriera: sembrerebbe in calo l'opzione Juventus, soprattutto qualora Donnarumma dovesse cambiare maglia già in estate, poiché Gianluigi Buffon viene da una stagione eccezionale e non si ritirerà; all'estero, club come e Real Madrid sono pronti ad offrire 50 milioni al Milan ed un contratto da 7,5 milioni netti a stagione per il calciatore.
Cifre che non lascerebbero indifferente Raiola, il quale, a quel punto, potrebbe propendere per una soluzione estera per il suo assistito, in Premier League o nella Liga. Il compromesso tra Milan e Raiola, ha concluso la 'rosea', potrebbe arrivare, qualora i rossoneri si rinforzino e, dall'estero, non arrivino offerte soddisfacenti per il club meneghino, con , come fu tra Juventus e Raiola per Paul Pogba.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA