archivio2017

Milan-Juventus, la probabile formazione rossonera

Montella Calhanoglu Chievo Milan
Il match di domani è molto importante e a tre giorni dalla bella vittoria con il Chievo, finalmente Montella dà continuità all'undici titolare del Milan.

Stefano Bressi

Il tunnel è stato molto lungo e molto buio, difficile da percorrere, ma adesso il Milan sembra finalmente vedere una piccola luce in profondità. I rossoneri, dopo le belle prestazioni contro Roma, Inter e Genoa, hanno finalmente ottenuto i tre punti con un bel 4-1 al Chievo Verona in trasferta. Domani ci sarà la prova decisiva. A San Siro arriva la Juventus e il Milan scoprirà se darà una svolta alla stagione o se quest'ultima può essere definita compromessa o quasi. Vincenzo Montella, finalmente, cambia il minimo indispensabile in formazione. Ecco le probabili scelte.

In porta ovviamente Gianluigi Donnarumma, che sta crescendo con il passare della stagione: contro i clivensi è stato autore di una parata straordinaria. La linea rimane a tre, con l'unico cambio che riguarda Cristian Zapata, che prende il posto di Mateo Musacchio. Per il resto confermato Alessio Romagnoli al centro e Ricardo Rodriguez a sinistra. Esatto, lo svizzero continuerà a giocare come centrale, nonostante l'assenza di Davide Calabria sulla fascia.

L'esperimento è ben riuscito contro il Chievo e quindi Montella non ha intenzione di cambiare. Il 3-4-2-1 con Rodriguez in quella posizione gli consente infatti di abbassare l'esterno di centrocampo destro e creare una linea a quattro, passando al 4-2-3-1 con l'avanzamento invece dell'esterno sinistro, più offensivo. Ecco perchè al posto di Calabria ci sarà, sulla corsia di destra, Ignazio Abate. Al suo fianco, in mediana, Franck Kessie e Lucas Biglia, confermati nonostante una prova leggermente sottotono. L'esterno d'attacco sarà ancora una volta Fabio Borini, tra le note più liete della stagione.

Leggermente più avanzati, sulla trequarti, confermati i due che tanto bene hanno fatto mercoledì sera: Suso, con licenza di allargarsi quanto vuole per trovare la zolla migliore, e Hakan Calhanoglu che nel ruolo di trequartista sta finalmente crescendo e iniziando a mostrare il meglio di sè. Davanti, ancora una volta spazio a Nikola Kalinic, tornato al gol contro i gialloblu.

MILAN (3-4-2-1): G.Donnarumma; Zapata, Romagnoli, R.Rodriguez; Abate, Kessie, Biglia, Borini; Suso, Calhanoglu; Kalinic.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APP: iOS /// Android

tutte le notizie di