archivio2017

Milan, la carica dei 5000: è tornato l’amore con i tifosi

Tifosi Milan Milanello
Tifosi del Milan in corteo, ieri, al raduno della squadra per il primo giorno di allenamenti. Marco Fassone: “Abbiamo altro budget per gli acquisti”

Daniele Triolo

Ieri il Milan ha inaugurato ufficialmente la stagione 2017-2018: oltre alla di Marco Fassone, Massimiliano Mirabelli e Vincenzo Montella a 'Casa Milan', la squadra ha svolto un doppio allenamento sui campi del quartier generale rossonero di Milanello. E proprio qui, come sottolineato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport', i tifosi del Diavolo hanno dato prova, per l'ennesima volta, del loro grande amore per la squadra.

Un sentimento rinnovatosi, logicamente, in seguito la faraonica campagna acquisti portata avanti dalla nuova proprietà: sei acquisti, più il settimo in arrivo () e la promessa di stupire ancora da qui a fine agosto. Il Milan si sta muovendo bene, con decisione e trasparenza, nel tentativo di tornare presto competitivo in Italia ed in Europa: la Curva Sud, cuore pulsante del tifo meneghino, tutto questo lo ha capito, accolto ed apprezzato. Manifestando ieri fiducia al nuovo corso del Milan accorrendo in massa a Carnago.

5000 persone, , sin dalle prime ore del mattino e fino alla sera, al termine dell'allenamento delle 17:30, per l'occasione aperto al pubblico. Ovazioni e sessioni di autografi improvvisate per i beniamini del pubblico e per i nuovi arrivi e nessun motivo di essere tristi o preoccupati perché, per esempio, la risposta di tarda ad arrivare. Conta soltanto il Milan e quanto si sta prodigando per tornare grande.

Fassone, in conferenza, tra l'altro, aveva provveduto a caricarli per bene: “Percepisco la disponibilità dei tifosi, ci hanno accolto a Milanello come non avevo mai visto. Spero in un numero di abbonati superiore a quello degli ultimi anni: in 15 giorni partirà la vendita”, ha sottolineato il manager torinese, il quale, successivamente, ha lanciato un messaggio che potrebbe aver galvanizzato anche i sostenitori più scettici: “. Potremo investire tutto su uno solo o dividere la spesa in più giocatori. Ci riserviamo una sorpresa. Così punteremo la Champions League. Ed a giorni verrà costituita Milan China, pilastro fondamentale per la nostra crescita”.

Fiero anche Mirabelli: “Puntiamo ad aprire un ciclo, siamo un cantiere aperto che cerchiamo di chiudere il prima possibile per favorire il lavoro del nostro allenatore”. Curiosità in ordine sparso: a Milanello applausi per tutti ma di più per Giacomo 'Jack' Bonaventura, che torna pienamente operativo dopo 6 mesi ai box per infortunio, mentre la prima sfida in famiglia è finita 1-0, con il primo gol ufficioso dell'anno di Patrick Cutrone su assist di Fabio Borini. Riferimento dei compagni durante l'incontro? Hakan Çalhanoğlu, pronto a prendersi sulle spalle la squadra.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///

tutte le notizie di