IL PRIMO SUMMIT
Ieri pomeriggio, intorno alle ore 18:00, il nuovo amministratore delegato del Milan, Marco Fassone, il neo direttore sportivo del club rossonero, Massimiliano Mirabelli, e l'allenatore della squadra milanista, Vincenzo Montella, hanno avuto un summit a Casa Milan: argomento di dibattito, le comuni strategie future sotto l'egida della proprietà cinese. Secondo 'Tuttosport', nel meeting non si sarebbe parlato (almeno per ora) del rinnovo di contratto del tecnico campano, in scadenza il 30 giugno 2018, ma . Sul piatto sono stati messi anche tanti temi di mercato, dalle conferme dei calciatori attualmente in organico agli acquisti sul mercato estivo, per una campagna rafforzamento da almeno 130 milioni di euro.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
LE CONFERME
Si partirà dal rinnovo di contratto di , 18enne baby fenomeno rossonero, in scadenza, come Montella, nel 2018, e da quello del 23enne esterno offensivo spagnolo Suso Fernández Sáez (2019), il quale, però, negli ultimi giorni, . Quindi, Montella ha chiesto espressamente a Fassone e Mirabelli i riscatti di , in prestito con diritto di prelazione dal Chelsea, Mati Fernández dalla Fiorentina (operazione piuttosto facile) e soprattutto di Gerard Deulofeu, in prestito secco dall'Everton ma sul cui capo pende il diritto di riacquisto del Barcellona, fissato a 12 milioni di euro, . Anche se lui vorrebbe restare al Milan, come riferito da 'Leggo', per giocarsi al meglio le sue chance in vista dei Mondiali di Russia nel 2018.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
LA DIFESA
Per il cuore della retroguardia, dal summit sarebbero emersi, secondo il 'Quotidiano Sportivo' i nomi di , argentino con passaporto italiano del Villarreal, classe 1990, e quello di Gonzalo Rodríguez, classe 1984, in scadenza di contratto con la Fiorentina e già alle dipendenze di Montella in Toscana. Per quello di terzini, con il futuro di Mattia De Sciglio piuttosto incerto (in scadenza contrattuale tra un anno, appare destinato alla Juventus), il profilo preferito sembrerebbe ora essere quello di Ricardo Rodríguez, svizzero classe 1992 in forza al Wolfsburg, giacché la prima scelta, il bosniaco Sead Kolašinac, .
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
IL CENTROCAMPO
Tra i giocatori preferiti da Montella, come concordano 'QS' e 'Libero', ci sarebbero il brasiliano (1987), anch'egli del Wolfsburg, lo spagnolo Cesc Fábregas (1987, Chelsea), , ed il croato Mateo Kovačić (1994) del Real Madrid, negli ultimi giorni. Nome nuovo, ma neanche troppo, secondo 'Sky Sport', quello di Corentin Tolisso (1994), dell'Olympique Lione.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
L'ATTACCO
Il settore dove, presumibilmente, si concentreranno i maggiori sforzi economici della nuova proprietà. L'obiettivo numero uno , classe 1992, ex juventino e media gol spaventosa al Real Madrid. Fassone spera di convincerlo puntando sul fatto che la sua fidanzata è italiana. Ballano, poi, sempre i nomi di Pierre-Emerick Aubameyang (1989), gabonese del Borussia Dortmund, il quale, però, sembra essersi promesso proprio ai 'Blancos', dove gioca quel Karim Benzema (1987), altro potenziale obiettivo per il club di Via Aldo Rossi. Infine, oltre ad Alexandre Lacazette (1989), sempre dell'OL, ed al solito pupillo di Mirabelli, Keita Baldé Diao (Lazio, 1995), l'ultimo nominativo accostabile ai colori rossoneri, per 'Sky Sport', sarebbe quello del croato Nikola Kalinić, 1988, particolarmente apprezzato dal tecnico campano.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA