“Un presente con poche soddisfazioni ed un futuro pieno di nubi”. Così il 'Corriere dello Sport – Stadio' oggi in edicola ha etichettato l'attuale momento di Carlos Bacca, 30enne centravanti colombiano del Milan, in crisi di gol e sempre più avulso agli schemi del tecnico rossonero, Vincenzo Montella. E dire che il 2017 di Bacca era iniziato bene, con due reti nelle prime due gare dell'anno, contro Cagliari e Torino, salvo poi prendere nuovamente una brutta piega nelle partite successive, fino alla discussione con l'allenatore dopo l'ennesima sostituzione subita contro la Sampdoria.
archivio2017
Milan, la missione di Montella: recuperare Bacca
Bacca, ora, non è più un titolarissimo di questo Milan, e persino lunedì sera, allo stadio 'Olimpico', in occasione del posticipo della 24^ giornata di contro la Lazio, . Per il futuro, poi, dovrà dimostrare, con i gol soprattutto, di essere ancora utile alla causa di questa squadra che, una volta passata da Fininvest ai cinesi, dovrebbe essere rinforzata e rinnovata in tutti i reparti, attacco compreso. Nel caso in cui, da qui a fine stagione, Bacca non convinca più, facile ipotizzare una sua cessione al miglior offerente.
Per il momento, ha sottolineato il 'CorSport', la missione di Montella è quella di recuperare il colombiano, uomo da 20 gol a stagione che, rispetto al 2016, sta viaggiando alla media di 4 reti in meno. Dovrebbe partecipare di più all'azione, altrimenti la sua defenestrazione potrebbe concretizzarsi a breve.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA