archivio2017

Milan, la parola ai numeri: zero tiri e pochi km percorsi in campo

Donato Bulfon

La brutta sconfitta dei rossoneri contro la Sampdoria ha peggiorato non poco la situazione statistica del Milan in Serie A

La sconfitta di ieri contro la Sampdoria, ha lasciato per il Milan strascichi non soltanto a livello tecnico e tattico, ma anche statistico.

Innanzitutto, per la prima volta in questa stagione, i rossoneri, non sono riusciti a trovare la via della rete. Non solo, il Milan continua soffrire le partite giocate alle 12:30. Nell'arco dei 13 incontri disputati all'ora di pranzo in Serie A, infatti, i rossoneri hanno vinto soltanto in tre occasioni, mentre hanno perso cinque partite. Un trend decisamente negativo e da invertire a fronte dei prossimi impegni contro Benevento e Hellas Verona, rispettivamente il 3 e il 17 dicembre.

Un dato particolarmente negativo della sfida contro la Sampdoria di ieri, sono i tiri in porta del Milan, esattamente zero in novanta minuti, cosa che non capitava dall'agosto 2015 per la sfida inaugurale del campionato contro la Fiorentina.

In definitiva, il Milan è decimo per gol fatti, cioè 10 ed una media di 1,67, mentre è 14esimo per i gol subiti che sono 8, con una media di 1,33. I rossoneri hanno tirato in porta 80 volte (terzo posto in Serie A), mentre gli assist vincenti sono stati 6 (quarto posto in Serie A). I km percorsi fanno riflettere, essendo stati soltanto 105.588, che attestano il Milan al 17esimo posto in campionato. Il club milanista è al secondo posto in campionato per i corner calciati (39) e peri fuorigioco (20). La media realizzativa tra tiri e gol dei rossoneri è molto bassa, 0.12.

 

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU:  ///  ///  ///  ///