archivio2017

Milan, la rivoluzione ‘morbida’ di Gattuso

Daniele Triolo

Gennaro Gattuso, dal giorno del suo insediamento, ha portato qualche inevitabile cambiamento nella giornata dei giocatori rossoneri: ecco quale

Secondo quanto evidenziato dall'edizione odierna del 'Corriere della Sera', il nuovo tecnico del Milan, Gennaro Gattuso, ha portato in dote al gruppo della Prima Squadra rossonera le sue idee ed i suoi concetti di calcio, ben diversi da quelli del suo predecessore Vincenzo Montella, senza fare grandi rivoluzioni.

La si potrebbe definire, in realtà, una rivoluzione 'morbida', poiché, naturalmente, con il cambio di conduzione tecnica ci sono stati anche dei significativi cambiamenti: per cominciare, dei nuovi metodi di allenamento. Durante le sessioni di Milanello, ora, c'è più intensità. Poi Gattuso ha fatto delle specifiche richieste ai giocatori, ovvero di verticalizzare di più ed attaccare con più frequenza la profondità.

L'avvento dell'allenatore calabrese, però, ha portato a Milanello e dintorni anche nuove abitudini, quale, per esempio, quella di mangiare sempre tutti insieme. Secondo Gattuso ed il suo staff, infatti, questo sarebbe uno dei modi più diretti per fare gruppo, cementare l'unione tra i calciatori e rinforzare, così, lo spogliatoio rossonero.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android