- Calciomercato
- Redazione
archivio2017
Dopo una vittoria importante generalmente c'è sempre un calo dal punto di vista nervoso, visto le tante energie spese dal punto di vista fisico e mentale. Questo discorso potrebbe riguardare il Milan nella prossima giornata di campionato, visto che la squadra di Gennaro Gattuso dovrà vedersela contro la Fiorentina di Stefano Pioli al "Franchi". Dopo la grande vittoria contro l'Inter in Coppa Italia, i rossoneri dovranno affrontare una trasferta molto ostica, che storicamente è stata sempre complicata.
A tal proposito, ecco le parole di Gennaro Gattuso in conferenza stampa, che ha avvertito la sua squadra del pericolo di domani: "Il derby ci ha dato forza, con la Fiorentina sarà dura, dobbiamo valutare qualche acciacco, oggi abbiamo lavorato poco, ma siamo tranquilli. Loro esprimono un buon gioco e sono un squadra difficile da affrontare”. Dunque il Milan potrebbe pagare un po' di stanchezza nel match di domani, ed è per questo motivo che servirà una prestazione di squadra e soprattutto bisognerà essere bravi a soffrire, visto che è presumibile che la viola metterà in alcuni momenti della gara alle corde la compagine di Gattuso. Il tecnico spera di ritrovare una squadra abile nel gestire i vari momenti della partita e soprattutto il Milan dovrà assolutamente ottenere un risultato positivo al Franchi, altrimenti la zona Europa League diventerebbe sempre più lontana.
I rossoneri dunque dovranno battere non solo la stanchezza, ma anche i numeri: la Fiorentina, infatti, non perde da sei giornate di campionato, e nelle ultime quattro partite di Serie A ha tenuto per ben tre volte la sua porta inviolata. Sintomo di una squadra in forma, che è riuscita, nonostante i tanti acquisti estivi, a trovare un'identità precisa. I rossoneri, al di là del gioco dovranno mostrare tanto carattere, anche perchè il Milan è l'unica squadra insieme a Roma e Sassuolo a non aver recuperato punti partendo da situazioni di svantaggio. La speranza è che la vittoria nel derby possa aver dato finalmente delle certezze ad una squadra, che, nonostante la semifinale di Coppa Italia, ha vissuto troppi momenti negativi in questa stagione...
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: /// /// /// ///
© RIPRODUZIONE RISERVATA