archivio2017

Milan, la stagione parte oggi: da Milanello con vista Europa

Daniele Triolo

Inizia ufficialmente la stagione 2017-2018 per il Milan di Vincenzo Montella con il raduno a Milanello: prima dei cinesi e senza Silvio Berlusconi

Quella che inizia oggi con il raduno presso il centro sportivo rossonero di Milanello sarà una stagione importante per il Milan: si tratta, infatti, della prima assoluta della nuova proprietà cinese (che aspetterà la squadra in Cina per la tournée prevista per la seconda metà di luglio) e senza .

La stagione 2017-2018, nelle intenzioni della società, dovrà essere quella del definitivo rilancio del Milan di Vincenzo Montella nell'élite del calcio italiano e mondiale: sei gli armadietti fin qui svuotati, quelli di , Mati Fernández, Mario Pašalić, Keisuke Honda, Lucas Ocampos e , ed altrettanti quelli riempiti, con gli arrivi di , , , , e Hakan Çalhanoğlu.

Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli, rispettivamente nuovo amministratore delegato e nuovo direttore sportivo del club di Via Aldo Rossi, saluteranno la squadra mercoledì, giorno del primo allenamento collettivo. Oggi e domani, invece, il gruppo, diviso in due tranche, si limiterà a svolgere i primi test fisici ed atletici. , Davide Calabria e Manuel Locatelli non ci saranno, poiché godranno di qualche giorno di vacanza in più per aver partecipato ai Campionati Europei Under 21, così come per André Silva, reduce dall'impegno in Confederations Cup con il Portogallo.

Questi i convocati per il raduno odierno, come riportato da 'La Gazzetta dello Sport':

Portieri: Gabriel, Plizzari, Storari;

Difensori: Abate, Antonelli, De Sciglio, Felicioli, Gustavo Gómez, Paletta, Musacchio, Ricardo Rodríguez, Romagnoli, Vangioni, Zapata;

Centrocampisti: Bertolacci, Bonaventura, Kessié, Kucka, Mauri, Montolivo, Sosa;

Attaccanti: Bacca, Borini, Cutrone, Lapadula, Niang, Suso, Zigoni.

TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

SEGUICI SU: /// /// /// ///