Quest'oggi, alle ore 15:00, per la 9^ giornata di Serie A. Come evidenziato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, la partita sarà anche l'occasione per assistere ad un singolare 'derby di Spalato' tra Nikola Kalinic, attaccante rossonero, e Ivan Juric, tecnico del Genoa, nati a 7 chilometri di distanza ed entrambi cresciuti nelle giovanili dell'Hajduk Spalato. Kalinic e Juric hanno anche esordito in Prima Squadra con i medesimi colori e condiviso lo stesso spogliatoio in Nazionale.
archivio2017
Milan, l’attaccante ritrovato: Kalinic per i gol scacciacrisi
Nell'Hajduk, però, non si sono mai incrociati: Kalinic, classe 1988, arrivò nelle giovanili l'anno successivo all'addio di Juric, passato tra i più grandi. In Nazionale hanno disputato una gara insieme, Andorra-Croazia del 1° novembre 2009. Da vicino, a conti fatti, si sono rivisti in un paio di Genoa-Fiorentina: uno nel settembre 2016, poi sospeso per maltempo e rigiocato senza l'attaccante oggi al Milan; uno nel gennaio 2017, un 3-3 dove Kalinic è andato a segno.
LEGGI ANCHE
Manca, tra i trascorsi, un successo di Kalinic e, oggi più che mai, ha sottolineato la 'rosea', in una partita di fondamentale importanza per il futuro del Milan, il tecnico Vincenzo Montella, , si affida al suo centravanti di maggiore esperienza per tentare di scardinare la retroguardia avversaria e conquistare i tre punti. Fin qui, Kalinic ha totalizzato due reti con la maglia del Milan, entrambe a San Siro contro l'Udinese (gara in cui gli fu annullato anche un terzo gol, apparso ai più regolare): dovrà dimostrare, oggi, di non avere 'pietà' del suo connazionale e di aver perfettamente recuperato dalla lesione agli adduttori.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
© RIPRODUZIONE RISERVATA